Barcellona, tifosi contro Laporta: la contestazione al Camp Nou – FOTO

Il presidente del Barcellona Joan Laporta è al centro delle contestazioni dei tifosi. Le accuse sull’addio di Leo Messi.

Barcellona tifosi
Proteste dei tifosi del Barcellona (Getty Images)

Non è sicuramente l’estate più semplice per diverse squadre del panorama calcistico europeo. Tra queste il Barcellona è alle prese con una crisi che la mette di fronte alla necessità di un cambiamento storico. Su tutti, l’addio di Leo Messi ha commosso molti tifosi, ma al tempo stesso scatenato l’ira dei sostenitori più accesi del club blaugrana. La stella argentina è già stato presentato dal suo nuovo club, il faraonico Paris Saint Germain, ma la contestazione dei tifosi in Spagna non accenna a placarsi.

Il club del presidente Joan Laporta deve rispettare i nuovi standard finanziari imposti dalla Liga. La questione Miralem Pjanic ed il rinnovo di senatori come Jordi Alba e Gerard Pique sono emblematici del periodo storico che i catalani stanno attraversando. Se il difensore spagnolo ha deciso di ridursi l’ingaggio, il terzino ed il centrocampista bosniaco stanno diventando dei veri e propri problemi per il bilancio del club, e potrebbero essere presto ceduti. Intanto i tifosi hanno individuato il colpevole di questo periodo difficile per la loro squadra del cuore

Leggi anche – Barcellona, lascia un altro big: Laporta infuriato

Barcellona, Laporta sotto accusa: “Hai ingannato Messi”

tifosi barcellona laporta
Joan Laporta con Sergio Aguero (Getty Images)

I tifosi del Barcellona non hanno ancora metabolizzato l’addio del calciatore che ha caratterizzato gli ultimi anni della loro squadra, e del calcio in generale. Leo Messi è passato al PSG dopo lunghe trattative per il rinnovo di contratto. L’ostacolo che ha impedito il prolungamento del contratto è stato di natura economica, secondo le versioni del calciatore e del club, ed a nulla è servita la volontà di entrambe le parti di trovare una soluzione.

Prima dell’esordio in campionato della squadra allenata da Roland Koeman, per la prima volta senza la Pulce, i tifosi hanno voluto alzare nuovamente la voce. “Laporta Giuda, hai ingannato D10S scrivono i tifosi in uno dei tanti striscioni contro il presidente del club esposti davanti al Camp Nou. Evidentemente la rabbia non si è ancora placata, ed il colpevole numero uno, secondo i tifosi del Barcellona, è proprio il presidente.