Barcellona, i tifosi si dividono su Messi: cosa è successo al Camp Nou

Barcellona-Real Sociedad è la prima gara ufficiale dei blaugrana da quando Messi ha lasciato i catalani, la reazione dei tifosi.

Barcellona tifosi Messi
I tifosi del Barcellona oggi al Camp Nou (getty)

Il primo Barcellona senza Messi dopo oltre dieci anni è in campo contro la Real Sociedad. Koeman ha scelto Depay, Braitwhite e Griezmann in attacco, ma l’attenzione del Camp Nou è rivolta all’assenza della Pulce. In tanti sono entrati con cartelli dedicati all’argentino mentre all’esterno della struttura sono stati esposti alcuni striscioni.

Il popolo blaugran, orfano del suo fenomeno, nella prima parte di gara ha applaudito chi è rimasto, come Piqué, e anche alcuni nuovi come Depay ed Eric Garcia. Qualche timido fischio è piovuto invece su Jordi Alba che sembrava in prima battuta non aver gradito il taglio dello stipendio proposto da Laporta.

LEGGI ANCHE –> Barcellona-Real Sociedad, la prima senza Messi: la formazione scelta da Koeman

I tifosi del Barcellona tra fischi e cori per Messi

Barcellona senza Messi
Il Barcellona durante il Trofeo Gamper (Getty)

Il nome di Messi però è sempre il più discusso dalle parti di Barcellona. Così al decimo minuto della sfida contro la Real Sociedad, il numero ovviamente non è casuale, sono partiti alcuni cori proprio a favore dell’argentino.

Subito dopo alcuni tifosi hanno gradito e intonato lo stesso canto, mentre altri si sono messi a fischiare, come spiega il Mundo Deportivo. Insomma una piccola spaccatura nel popolo blaugrana e non poteva essere altrimenti.

Messi è nella storia del Barcellona, il suo addio è stato un vero e proprio shock per tutta la città. I tifosi hanno assistito attoniti a quello che è successo nelle ultime settimane. Tutto sembrava pronto per il rinnovo, poi la situazione è cambiata con lo stop alle trattative. Tempo due giorni ed ecco che Messi approda a Parigi nel Paris Saint Germain, un vero e proprio dream team che ha nella Pulce forse la sua stella pià brillante.