Barcellona-Real Sociedad, la prima senza Messi: la formazione scelta da Koeman

Inizia la nuova era senza Messi per il Barcellona, Ronald Koeman ha scelto gli undici da schierare contro la Real Sociedad.

Barcellona senza Messi
Il Barcellona durante il Trofeo Gamper (Getty)

Il primo Barcellona senza Messi da oltre dieci anni a questa parte è pronto a scendere in campo. La prima gara ufficiale da quando la Pulce non è più in rosa sta per inziare, alle 20 i blaugrana sfidano la Real Sociedad nell’esordio della Liga.

La svolta è epocale, uno dei giocatori più forti della storia del calcio e del club ha cambiato maglia e adesso si aspetta di capire come la squadra catalana abbia assorbito il colpo. Koeman, oltre al post Messi, deve affrontare i problemi legati all’infermeria piena, non ci sono infatti Ter Stegen, Lenglet, Mingueza, Ansu Fati. Dembélé e Aguero.

LEGGI ANCHE –> PSG-Strasburgo 4-2: i parigini vincono senza Messi. Icardi e Mbappè in gol

Il primo Barcellona senza Messi contro la Real Sociedad

Barcellona
L’esultanza dei giocatori del Barcellona contro la Juventus (Getty)

La formazione ufficiale del Barcellona contro la Real Sociedad è stata svelata, come sempre, circa un’ora prima della gara. In porta c’è Neto, protetto dalla difesa a quattro con Erica Garcia e Piqué centrali, mentre sugli esterni giocano Dest e Jordi Alba.

A centrocampo la buona notizia è il recupero di Frankie De Jong, schierato dal primo minuto dopo aver superato alcuni acciacchi fisici. Insieme all’olandese nel terzetto in mediana trovano posto anche Sergio Busquets e il giovane Pedri che tra Europeo e Olimpiadi non ha fatto nemmeno un giorno di vacanze questa estate.

Svelato anche l’attacco, il compito di provare a non far rimpiagere Messi tocca a Memphis Depay, schierato titolare dopo l’inserimento al fotofinish nella rosa per la Liga. A chiudere il tridente sono Griezmann e il danese Braithwaite, per lui potrebbe essere l’ultima gara in blaugrana, se dovesse arrivare un’offerta considerata interessante a livello economico verrà ceduto.