Calciomercato, acquisti e cessioni del 15 agosto: tutte le trattative

La sessione di calciomercato è ormai iniziata da tempo: tutto sulle trattative e le notizie in tempo reale, gli acquisti e le cessioni di domenica 15 agosto. I dettagli. 

calciomercato Lautaro
Calciomercato: tentazione inglese per Lautaro (Getty Images)

Si chiude un’altra giornata di calciomercato in ottica Inter con la squadra di Simone Inzaghi ancora attiva sul mercato: dopo Dzeko e Dumfries potrebbe arrivare uno tra Zapata e Correa per dare all’allenatore nerazzurro un attaccante da affiancare a Lautaro e al bosniaco che sappia attaccare la profondità. In orbita nerazzurra, l’ex Antonio Conte sembrerebbe essere vicino alla panchina dell’Arsenal.

La Roma accoglie a Ciampino Tammy Abraham, l’attaccante su cui erano proprio i Gunners insieme al Milan alla fine approda in giallorosso dopo il blitz a Londra del Direttore Generale Tiago Pinto. Ai rossoneri potrebbe, però, andare Florenzi: settimana decisiva, manca l’accordo sulla modalità della trattativa. Possibile prestito con diritto (e obbligo) di riscatto fissato a 6 milioni. La Roma chiede maggiori garanzie.

15.55 – Non sembra trovare pace l’estate dell’Inter. Dopo la cessione di Hakimi e Lukaku, nelle ultime ore sembra poter essere in dubbio la permanenza di Lautaro Martinez. Infatti, dall’Inghilterra si stanno rincorrendo le voci di un possibile arrivo di Antonio Conte sulla panchina dell’Arsenal, dopo il deludente inizio di stagione. Secondo Tuttosport, se dovesse concretizzarsi il passaggio dell’allenatore italiano in Premier League, la sua prima richiesta sarebbe proprio il fedelissimo attaccante dell’Inter. Il rapporto tra Conte ed il giocatore è ottimo, e l’ipotesi di una nuova esperienza insieme potrebbe mettere in discussione la sua posizione da incedibile all’Inter.

15.50 – La Sampdoria prepara il colpo in attacco. Il centravanti della Dinamo Kiev Vladyslav Supryaga è vicino all’arrivo in Italia. Il giocatore classe 2000 può arrivare nei prossimi giorni a Genova. L’offerta dei blucerchiati di1 milione di euro per il prestito più diritto di riscatto fissato a 6 milioni è vicina alle richieste poco più alte della società ucraina.

15.40 – La Lazio è impegnata in una nuova trattativa in entrata. L’obbiettivo è Toma Basic del Bordeaux.  L’accordo economico tra le due società ancora non è stato ancora trovato, ma la prossima settimana potrebbe essere quella decisiva. I biancocelesti valutano nel frattempo anche la cessione di Correa all’Inter.

15.20 – Il trasferimento del difensore della Fiorentina Nikola Milenkovic al West Ham sarebbe sfumato. Secondo Sky Sport ci sarebbe stato un inserimento decisivo del Tottenham, che proverà a prendere il difensore viola.

14.20 – Il Barcellona ha lasciato a casa Miralem Pjanic per il primo turno del campionato spagnolo. Contro il Real Sociedad l’allenatore Koeman non ha convocato il centrocampista in partenza dalla Spagna. L’esclusione potrebbe essere un’ulteriore indizio della sua partenza. La Juventus rimane una possibile soluzione per il futuro del bosniaco anche in caso di arrivo di Manuel Locatelli.

14.00 – Il Milan ed il centrocampista Franck Kessie non hanno ancora trovato l’accordo per il rinnovo di contratto. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport il divario sarebbe comunque minimo, e le sensazioni sono positive. I rossoneri avrebbero offerto un ingaggio di 5 milioni a stagione, mentre il calciatore ne chiede uno in più.

13.30 – La Fiorentina resiste per Dusan Vlahovic. Secondo la redazione di Sky Sport la dirigenza viola avrebbe rifiutato un’offerta di 60 milioni di euro dell’Atletico Madrid per il suo gioiello. I Colchoneros starebbero valutando Matheus Cunha dell’Hertha Berlino come alternativa viste le alte pretese della Fiorentina.

13:05 – Tammy Abraham è arrivato in Italia. Come riportato da Sky Sport, l’attaccante inglese è appena atterrato a Roma insieme a Tiago Pinto, direttore sportivo della Roma. E’ partita ufficialmente la nuova avventura nella capitale dove, prima di firmare un contratto fino al 2026, si sottoporrà alle visite mediche di rito. L’affare col Chelsea si è chiuso sulla base di 40 milioni di euro più 5 di eventuali bonus.

11:55 – L’infortunio rimediato da Sergio Ramos al PSG avrebbe aperto le porte ad una nuova trattativa. Il club francese sonda il terreno per Kalidou Koulibaly del Napoli. La notizia è stata riportata da La Gazzetta dello Sport.

10.00 – L’Inter sui propri canali social annuncia l’acquisto di Edin Dzeko. L’ex Roma ha esordito ieri in amichevole contro la Dinamo Kiev. Subito 45 minuti di alto livello, prestazione ottima e gol all’esordio in nerazzurro.

9.50 – Il futuro di Paul Pogba al Manchester United è tutt’altro che deciso. Nonostante una prova stellare ieri, alla prima di Premier League, poker di assist, tra i migliori in assoluto in campo, il francese vuole andare via. L’ex Juve ha fatto sapere che il suo più grande desiderio sarebbe quello di andare a giocare nel PSG. I contatti tra il ds Leonardo e l’agente del Polpo, Mino Raiola sono frequenti, frena il prezzo del centrocampista e anche il suo ingaggio. I parigini dopo una campagna acquisti estiva epocale non possono spingersi ancora oltre con parametri economici già sforati. Non solo il Paris, nel futuro di Paul un posto speciale ce l’ha sempre la Juventus, che resta in silenzio ad osservare gli sviluppi. Non si escludono sorprese, l’asse tra il club e il giocatore è sempre molto caldo.

9:00 – Benvenuti alla consueta diretta di calciomercato di CalcioToday.it. Non c’è pausa durante la sessione di calciomercato estiva. Diverse squadre cercano di rinforzarsi in vista della prossima stagione: ci sono da raggiungere i rispettivi obiettivi. Tammy Abraham potrebbe diventare a breve un nuovo calciatore della Roma. Pronti per il Chelsea 42 milioni di euro più bonus pagabili in cinque anni. Previsto un contratto per l’attaccante di 4,5 milioni di euro a stagione, con i bonus si potrebbe arrivare a 6. Il giocatore avrebbe detto sì al trasferimento in giallorosso.

Leggi anche – Inter, esordio Dzeko: gol, profondità e assist. Lukaku è già il passato

Il punto sul calciomercato

Dybala
Calciomercato, Dybala e la trattativa per il rinnovo con la Juve (Getty Images)

L’Inter ha giocato contro la Dinamo Kiev in amichevole e vinto con il punteggio di 3-0. In campo anche il nuovo acquisto Edin Dzeko: i nerazzurri hanno ufficializzato anche Dumfries. Prosegue la trattativa per Tammy Abraham. La Roma è pronta a concludere l’affare nel minor tempo possibile. Il giocatore vorrebbe rimanere in Premier League, ma l’effetto José Mourinho potrebbe avere la meglio. Nel frattempo il giocatore dovrebbe raggiungere a breve l’Italia.

Continuano invece gli incontri fra l’entourage di Paulo Dybala e la Juventus. Il giocatore dovrebbe rinnovare a breve con il club bianconero e proseguire la stagione in Serie A. La Joya è stato uno dei protagonisti della vittoria in amichevole contro l’Atalanta: per l’argentino anche un gol. Per quanto concerne invece Manuel Locatelli da segnalare numerosi incontri fra Sassuolo e Juve. Mancherebbe ancora l’accordo sulla formula del trasferimento, ma le parti si incontreranno a breve per discutere nuovamente.