Fiorentina, Vlahovic in bilico: due nomi in pole per sostituirlo

La Fiorentina nei prossimi giorni dovrà decidere il futuro di Dusan Vlahovic, il bomber può partire e già si studiano i possibili sostituti.

Fiorentina Vlahovic sostituti
Vlahovic (Getty)

Il momento della scelta è arrivata. La Fiorentina deve decidere cosa fare con Dusan Vlahovic, attaccante che l’anno scorso ha segnato 21 gol in viola. Il bomber è nel mirino di Tottenham e Atletico Madrid pronte all’asta per strappare il talento ai toscani. La cifra giusta per Commisso è 70 milioni, ma se dovesse arrivare un’offerta anche qualche milione più bassa il presidente viola potrebbe cedere.

Ovviamente in caso di addio la Fiorentina si lancerebbe subito a caccia di un nuovo bomber e l’identikit sembra essere chiaro. Serve un giocatore già pronto e che conosce il calcio italiano, anche perchè Italiano lo dovrebbe schierare subito al centro del suo tridente.

LEGGI ANCHE –> Vlahovic, la Fiorentina trema: l’offerta da capogiro in arrivo

Le due piste calde per il dopo Vlahovic alla Fiorentina

Diretta Calciomercato
Dusan Vlahovic, attaccante della Fiorentina al centro del calciomercato (Getty Images)

La cerchia così si restinge e i due nomi pià caldi al momento sarebbero Scamacca e Belotti. Il primo è il centravanti della Nazionale Under 21 che bene ha fatto al Genoa nell’ultima stagione. Adesso è tornato al Sassuolo dove però parte nelle garerchie di Dionisi dietro a Caputo e Raspadori. Potrebbe cambiare aria e dopo il corteggiamento di Juventus e Milan, adesso è spuntata la Fiorentina.

L’altro nome vagliato dai dirigenti viola è quello di Andrea Belotti. L’attaccante campione d’Europa ha esperienza da vendere nel nostro campionato e sarebbe un’alternativa di prima fascia a Vlahovic. Il suo futuro è in bilico perchè ancora non ha firmato il rinnovo con il Torino. La scadenza è fissata a fine 2022, se non arriverà l’intesa il suo prezzo potrebbe scendere sensibilmente e la Fiorentina, con i soldi derivanti dalla cessione di Vlahovic potrebbe partire all’attacco.