Khabib sbarca nel calcio: la suggestiva sfida dell’ex lottatore di MMA

Khabib sorprende i suoi fan e inizia a giocare a calcio: chi ha acquistato e messo sotto contratto il famoso lottatore russo di MMA. 

Khabib Calcio
Khabib, ex lottatore russo di arti marziali (Getty Images)

Nell’estate del mercato faraonico del PSG, c’è un’altra squadra che si è assicurato uno dei migliori atleti del mondo. Un colpo a effetto che ha sorpreso i tifosi, entrando di diritto nella storia degli acquisti più originali di sempre. Si tratta di Khabib Nurmagomedov, icona delle arti marziali che ha deciso di cambiare sport e passare al calcio.

Una scelta inaspettata e molto curiosa diventata presto di dominio pubblico. A meno di un anno dall’abbandono del ring, aveva annunciato il ritiro il 24 ottobre 2020, è pronto a mettersi in gioco con il pallone tra i piedi. Un cambiamento drastico, a quasi 33 anni, assecondato da un’ambiziosa società che ha deciso di metterlo sotto contratto.

Leggi anche -> Cristiano Ronaldo, non solo calcio: cosa guarda in tv nel tempo libero

Khabib diventa calciatore: arriva la firma ufficiale

Khabib Calcio
Khabib firma con una squadra di calcio (Getty Images)

Negli ultimi tempi si leggono sempre di più strane storie di mercato, ma stavolta la fantasia ha superato l’immaginazione. Nessuno avrai mai pensato che Khabib, celebre lottatore di MMA, potesse diventa un calciatore professionista a tutti gli effetti. E invece è successo per davvero come testimoniato dall’annuncio ufficiale circolato sui social.

La foto immortala il momento della suggestiva firma con il Legion Dynamo Makhachkala, club russo di terza serie (paragonabile alla nostra Lega Pro). Una stretta di mano che sancisce il suo approdo nel mondo del pallone, da sempre l’altra grande passione dell’ex campione dei pesi leggeri.

Sul suo profilo social aveva già documentato alcuni allenamenti col pallone e anche la grande amicizia con Cristiano Ronaldo, da cui è nato il suo tifo per il Real Madrid. Guardando i risultati nell’ottagono (29 vittorie e nessuna sconfitta), le avversarie dovranno sperare che l’incredibile striscia di imbattibilità non si ripeta sul rettangolo verde.