Milan, il colpo Adli si avvicina: l’indizio che fa sperare i rossoneri

Yacine Adli è vicino al Milan. Il giocatore francese è da tempo nel mirino di Maldini e oggi è arrivato un indizio forse decisivo.

Adli Milan
Yacine Adli (getty)

Il centrocampista del Bordeaax Yacine Adli è vicino al Milan. La società francese ieri ha confermato la trattativa, dopo che i rumors avevano sensibilmente avvicinato il centrocampista ai rossoneri. Lo stesso calciatore avrebbe già dato l’ok al trasferimento e si sarebbe mosso in prima persona per prendere informazioni.

Sempre di ieri la notizia di un contatto tra il transalpino e Kalulu, difensore di Pioli, per prendere informazioni sul suo possibile nuovo club. I due sono stati compagni di Nazionale nelle selezioni giovanili della Francia.

LEGGI ANCHE –> Milan, chi è Adli: storia e caratteristiche dell’obiettivo rossonero

Il nuovo indizio che avvicina Adli al Milan

Maldini Kjaer Milan
Maldini, dirigente del Milan (Getty Images)

Oggi è arrivato un nuovo indizio, forse decisivo per la trattativa. Il tecnico del Bordeaux Petkovic infatti non lo ha schierato titolare contro il Marsiglia, posticipo della seconda giornata di Ligue 1, mandandolo in panchina. Un segnale importante visto che alla prima di campionato Adli era stato inserito regolarmente tra i titolari.

Restano da limare però alcuni dettagli nella trattativa. Il Bordeaux chiede 10 milioni per il cartellino del 21enne che nelle idee di Pioli sarebbe un centrocampista centrale e non un trequartista, ruolo comunque nelle corde del giocatore. Il Milan al momento ha offerto circa la metà subito e il resto della cifra richiesta dal club transalpino legato a bonus. Insomma un braccio di ferro che potrebbe comunque risolversi positivamemte per Maldini e Massara.

Domani invece per il Diavolo sarà una giornata decisiva sul fronte Alessandro Florenzi. In programma ci sarebbe un nuovo contatto tra l’agente del giocatore e la Roma per sbloccare la trattativa e far decollare l’esterno azzurro verso Milano. resta da sciogliere il nodo della formula del trasferimento.