Tammy Abraham, dandy con il fiuto del gol: la passione dell’attaccante spiazza i tifosi

Tammy Abraham è l’erede di Edin Dzeko: l’attaccante arriva a Roma per una stagione tra impegni e obiettivi. Oltre al calcio tanti interessi.

Abraham gol ed eleganza (Getty Images)
Abraham gol ed eleganza (Getty Images)

Tammy Abraham è il nuovo attaccante dei giallorossi. L’eredità pesante di Edin Dzeko non sembra spaventarlo, anche perché le aspettative parlano per lui: campionati in Premier League ad alti livelli e un prezzo che giustifica – almeno in parte – un valore indiscutibile. Il verdetto finale lo dirà in campo, ma l’obiettivo è quello di dare sostanza a un attacco che ha trovato, per ora, in Shomurodov un degno elemento. Mourinho avrà filo da torcere e concorrenza nelle scelte, ma nei grandi club è giusto che sia così.

La mentalità nella Capitale è cambiata, vincere e convincere questo è il nuovo mantra non solo rispetto ai trofei da conquistare ma anche e soprattutto rispetto alle prestazioni che dovranno essere sempre maiuscole. Il 5-0 interno con il Raja Casablanca è stato l’antipasto, ora arrivano i piatti forti: 19 Agosto contro il Trabzonspor e 22 contro la Fiorentina. Campionato e coppa ai blocchi di partenza.

Leggi anche – PSG, Messi scalda i motori: deciso il giorno dell’esordio

Tammy Abraham, concretezza in campo ed eleganza fuori: la passione del centravanti

La passione del centravanti sorprende i tifosi (Getty Images)
La passione del centravanti sorprende i tifosi (Getty Images)

Dovrà partire con il piede giusto anche Abraham che, dopo il periodo di quarantena obbligatoria per chi arriva dall’estero, sarà a disposizione di Mourinho: lo Special One ne farà buon uso. Restando in tema di usi (e costumi) l’attaccante è amante della bella vita e colleziona diverse tipologie di accessori: dai vestiti alle scarpe. Un suo pallino sono le Sneakers, celebri scarpe dai modelli più diversi, a casa – in quel di Londra – ha cento paia di calzature diverse.

Bagaglio che dovrà trasferire nella Capitale perché certe cose non possono restare incustodite. Soprattutto se si tratta di tendenze all’ultimo grido: i furti non sono un problema, più che altro è il blasone di una fama da mandare avanti. Quella che, assieme alla sua fidanzata Leah Monroe, porta avanti da quando aveva 18 anni: un dandy con il fiuto del gol. Speriamo possa davvero animare questo “Romanzo giallorosso” per un nuovo ed entusiasmante capitolo.