Calciomercato, acquisti e cessioni in tempo reale: Florenzi-Milan, siamo ai dettagli

Comiciano le ultime due settimane di calciomercato: le trattative e le notizie in tempo reale, acquisti e cessioni di lunedì 16 agosto.

florenzi milan calciomercato
Calciomercato: Milan su Florenzi e Adli (Getty Images)

E con questo è tutto. La nostra diretta sulle trattative di calciomercato torna domani, come sempre su CalcioToday

22.00 – Emergono nuovi dettagli sulla trattativa tra Roma e Milan per il prestito di Florenzi. I giallorossi hanno aperto alla formula con diritto di riscatto: un milione subito, più quattro dopo.

21.00 – La Juventus attende per domani la risposta del Sassuolo per Locatelli, ma intanto lavora al piano B come indicato dal tecnico Allegri. I primi nomi sarebbero Tchouameni del Monaco e Bakayoko del Chelsea

18.00 – Napoli, sfuma il difensore ecuadoregno Hincapie. Il classe 2002 è stato ufficializzato dal Bayer Leverkusen.

17.40 – La Fiorentina è in trattativa con l’Anderlecht per la cessione di Kouamé. L’attaccante ivoriano classe ’97 non rientra nei piani della Viola.

17.00 – E’ sempre più vicino l’accordo tra Florenzi e il Milan. Si lavora sulla formula, spiega Sky. L’annuncio ufficiale è atteso per domani

14.10 – Ufficiale il rinnovo di Courtois con il Real Madrid fino al 2026. L’estremo difensore belga prosegue la sua avventura nei galacticos.

12:30 – Alessandro Florenzi è un obiettivo dichiarato del Milan. L’affare con la Roma è ben impostato e nelle prossime ore sono previsti nuovi contatti tra le due società. Il nodo principale riguarda la formula del trasferimento: i rossoneri chiedono un prestito, mentre i giallorossi vorrebbero subito monetizzare con una cessione a titolo definitivo.

11:30 – Granit Xhaka non arriverà alla Roma. Ne è sicuro il quotidiano tedesco Blick che parla di un rinnovo imminente con l’Arsenal. Dopo l’esordio da titolare e con la fascia al braccio in Premier League, il centrocampista svizzero è pronto a firmare un prolungamento per altri quattro anni. Nei prossimi giorni arriverà l’annuncio ufficiale.

10:00 – Manuel Locatelli è sempre più vicino alla Juventus. Nonostante i continui incontri interlocutori col Sassuolo, si respira ancora ottimismo sulla chiusura dell’affare. Le parti sono in continuo contatto per trovare la formula giusta e nelle prossime ore ci sarà un nuovo contatto telefonico, probabilmente quello decisivo.

9:00 – Benvenuti alla consueta diretta di calciomercato di CalcioToday.it. Non c’è pausa durante la sessione di calciomercato estiva. Diverse squadre cercano di gli ultimi rinforzi in vista della prossima stagione ormai alle porte. Nel week-end comincerà il campionato e i club avranno due settimane per completare le rispettive rose.

Leggi anche -> Florenzi al Milan: il dettaglio che può sbloccare l’affare

Il punto sul calciomercato

Calciomercato Abraham Roma
Tammy Abraham, nuovo attaccante della Roma (Getty Images)

Nel giorno di Ferragosto è sbarcato in città il nuovo acquisto della Roma: Tammy Abraham è arrivato in Italia confermando la chiusura dell’affare col Chelsea. E’ risultato vincente il viaggio a Londra di Tiago Pinto che è riuscito a convincere l’attaccante inglese, battendo la concorrenza di altre rivali. Ora manca da consegnare un regista a José Mourinho anche alla luce della possibile cessione di Diawara al Wolverhampton.

La Juventus invece continua la trattativa a oltranza per Manuel Locatelli che, a pochi passi, è sempre più vicina alla chiusura. Manca solo l’accordo sulla formula del trasferimento come per il Milan e la Roma su Alessandro Florenzi. Entrambe le operazioni sono alle battute finali e nelle prossime ore potrebbero sbloccarsi da un momento all’altro.

C’è ancora molta distanza invece sul rinnovo di contratto tra Lorenzo Insigne e il Napoli che si sta facendo sempre più complicato. L’Inter rimane a guardare ma intanto porta avanti piste alternative per l’attacco che portano sempre ai nomi di Zapata e Correa. Infine la Lazio potrebbe essere a sorpresa la nuova destinazione di Coutinho, messo ai margini dal Barcellona e iscritto alla lista dei partenti. Un ritorno in Serie A è possibile però soltanto se deciderà di tagliarsi l’attuale ingaggio con i blaugrana.