Florenzi al Milan: il dettaglio che può sbloccare l’affare

Florenzi al Milan in dirittura d’arrivo: l’affare è alle battute finali. La trattativa ha subìto un rallentamento ma è ancora tutto in piedi.

Florenzi al Milan, ci siamo quasi (Getty Images)
Florenzi al Milan, ci siamo quasi (Getty Images)

Florenzi al Milan è più di una suggestione. Affare concreto che è maturato dopo gli Europei, quando i rossoneri hanno messo gli occhi sull’ex PSG rientrato a Roma. La parentesi con la Nazionale ha fatto salire le quotazioni del giocatore che vorrebbe tornare in Serie A dopo le esperienze in Francia e Spagna. Con i giallorossi si allena a parte, ormai vive da separato in casa.

Per Mourinho non è una priorità e i rossoneri sono la grande occasione per rilanciarsi, Florenzi non aspetta altro: attende, anzi, l’esito positivo dei discorsi interlocutori fra Milan e Roma che procedevano spediti ma si sono interrotti nell’ultima settimana. Motivo: l’addio di Dzeko e l’arrivo di Abraham. Un dentro-fuori costato a Pinto – DG giallorosso – un biglietto in business class per Londra.

Leggi anche – Calciomercato, acquisti e cessioni del 14 Agosto: tutte le trattative

Florenzi al Milan: settimana decisiva, accordo vicino

Futuro in rossonero per Florenzi (Getty Images)
Futuro in rossonero per Florenzi (Getty Images)

Il Direttore Generale giallorosso è tornato nella Capitale con Abraham in tasca e adesso vuole chiudere l’ultimo sospeso per concentrarsi sulla parte finale del mercato e magari pescare un ultimo colpo utile. Florenzi saluterà Roma, ma prima bisogna accordarsi sulla modalità di trattativa con i rossoneri. Si lavora al prestito con diritto (che diventerà obbligo) di riscatto fissato a 6 milioni. Solo se il Milan arriverà in Champions League la prossima stagione. I giallorossi vorrebbero, però, qualche garanzia in più sul riscatto.

La Roma cerca maggiori tutele: non vuole ritrovarsi il numero 24 a carico un’altra volta, la via maestra resta la cessione, per gradi ma Florenzi lascerà la Capitale. La Città Eterna ha dato tanto a lui e viceversa, ma è arrivato il momento di cambiare aria: le prossime settimane saranno decisive. Il destino del centrocampista sembra essere segnato.