Emerson Palmieri al Napoli, c’è un ostacolo in più: tifosi preoccupati

Si inizia a delineare il futuro di Emerson Palmieri, in uscita dal Chelsea nonostante il titolo europeo conquistato con la Nazionale italiana.

Emerson Palmieri
Emerson Palmieri (Getty)

Il Chelsea è pronto a cedere Emerson Palmieri entro la fine di questa finestra di mercato. Il laterale sinistro non è nei piani tattici di Thucel che già la scorsa stagione lo aveva utilizzato con il contagocce. Il trionfo agli Europei lo ha confermato come perfetto vice Spinazzola, ma Mancini ha chiesto al giocatore di trovare una squadra che lo impieghi titolare per tenerlo in considerazione anche in ottica mondiale.

Così l’ex Roma sta cercando una nuova avventura in un club che gli dia la possibiltà di giocare con continuità. Una pista calda resta quella che lo potrebbe portare al Napoli con trattativa che assomiglia ad una lunga telenovela visto che è partita a inizio estate.

LEGGI ANCHE –> Emerson Palmieri, origini e curiosità del terzino: dagli esordi alla compagna

Emerson Palmieri-Napoli, c’è il terzo incomodo

Emerson Palmieri Chelsea
Emerson è un obiettivo del Napoli (Getty Images)

Il Chelsea e gli azzurri non riescono però a trovare la quadra sulla formula. De Laurentiis chiede il giocatore in prestito con diritto di riscatto, per i blues l’ideale sarebbe la cessione con prestito oneroso e obbligo a fine stagione. Potrebbe sembrare un dettaglio, ma non lo è, perchè al momento la situazione è bloccata proprio su questo punto anche se i contatti continuano.

La brutta notizie per i tifosi partenopei è che l’esterno adesso inizia a fare gola anche ad altri club di primo livello. L’Olympique Lione, secondo l’Equipe, si sarebbe fatta avanti con forza per il laterale mancino. La squadra di Lione in rosa ha solo Henrique e Cornet che evidentemente non convincono i francesi. Così è partita la caccia ad Emerson Palmieri e la sfida al Napoli che vorrebbe riportare il Nazionale in Italia.