Emerson Palmieri, origini e curiosità del terzino: dagli esordi alla compagna

Chi è Emerson Palmieri, difensore titolare in Italia-Spagna: dalle origini italiane alla fidanzata brasiliana.

emerson palmieri
Emerson Palmieri (GettyImages)

Emerson Palmieri gioca titolare la sfida tra Italia e Spagna, valida per la semifinale di EURO 2020. Il calciatore del Chelsea, fresco campione d’Europa, insegue un sogno in una stagione molto importante per lui. Attualmente, è anche uomo di mercato. Solo di recente la gestione della sua eventuale cessione è stata affidata dal suo procuratore all’agente Pini Zahavi, volto noto del calciomercato inglese e internazionale.

Emerson è nato il 3 agosto del 1994 a Santos in Brasile, da padre brasiliano e madre di origini italiane. Infatti, il nonno del terzino è originario di Rossano, una frazione del comune di Cosenza. Ha iniziato a giocare a calcio proprio nel club della sua città natale, giocando al fianco di Neymar. Successivamente, è passato al Palermo e poi alla Roma. Dal 2018, invece, è passato al Chelsea ottenendo in quello stesso anno la cittadinanza italiana. Ecco, dunque, il motivo per il quale Emerson può giocare con la maglia Azzurra.

Leggi anche >>> Italia-Spagna, formazioni ufficiali: la scelta sorprendente di Luis Enrique

Emerson Palmieri, chi è la fidanzata del calciatore

Emerson Palmieri Itlaia
Emerson Palmieri in Nazionale (Getty Images)

Si sa ben poco della vita privata di Emerson Palmieri, proprio per la sua riservatezza. Il ragazzo di tanto in tanto pubblica le foto con con la propria compagna Thaiany Xavier. Inoltre, l’ex calciatore della Roma ha uno splendido bambino, appassionato dai supereroi come si evince dalle immagini sui social.

Anche la fidanzata di Emerson è brasiliana e vive a Londra, dove attualmente gioca il terzino della Nazionale.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Thaiany Xavier (@thaixavier_)

Il difensore del Chelsea è appassionato di Play Station e di tatuaggi (ne tiene diversi sul proprio corpo). Inoltre, anche suo fratello gioca a calcio. Tuttavia, Giovanni Palmieri Dos Santos ha scelto la Nazionalità brasiliana.