Lautaro Martinez-Inter, appuntamento per il rinnovo: le dichiarazioni dell’agente

Respinti, per ora, gli assalti delle big di Premier League, l’Inter e Lautaro Martinez sono pronte a trattare il rinnovo di contratto. 

Lautaro Martinez rinnovo
Lautaro Martinez (Getty)

E’la settimana dell’incontro tra l’Inter e Lautaro Martinez. Mercoledì l’agente del giocatore sarà a Milano per incontrare i vertici nerazurri e capire quali sono le intenzioni per il rinnovo di contratto. Marotta e Ausilio, dopo le cessione di Hakimi e Lukaku, vogliono prolungare l’intesa con l’argentino per dare anche un segnale ai tifosi.

Il giocatore, dal canto suo, ha per ora rifiutato le ricchissime offerte dellla Premier League. Il Tottenham aveva già pronti settanta milioni di euro da investire sul Toro. L’Arsenal ne avrebbe messi sul piatto ben 17, di milioni, a stagione come ingaggio per l’attaccante. Per ora le due trattative sono in stand by in attesa di capire cosa succederà mercoledì.

LEGGI ANCHE –> Inter, tifosi in ansia per Lautaro: nuove sirene dalla Premier League

Rinnovo Lautaro Martinez: cosa succederà con l’Inter

Lautaro Martinez Inter
Lautaro Martinez, attaccante dell’Inter (Getty Images)

La situazione prima dell’incontro è abbastanza delineata. Lautaro Martinez, o meglio il suo agente, si siederà al tavolo con la richiesta di un contratto da top player da circa 7 milioni di euro a stagione.

Difficile che la prima offerta dell’Inter possa coincidere con quella del giocatore, probabile che Marotta non si spinga oltre i 6 milioni di euro in prima battuta. La distanza non è molta, anzi la sensazione è che se davvero dovesse essere questo lo scenario, l’intesa non sarebbe poi così lontana.

Nel frattempo il Toro si allena con i compagni e lavora per recuperare dal piccolo infortunio muscolare che lo ha colpito la settimana scorsa. Con il Genoa alla prima di campionato comunque non potrà scendere in campo per squalifica, così il suo esordio slitterà alla seconda.

Parla l’agente di Lautaro Martinez

Oggi pomeriggio ha parlato l’agente di Lautaro Martinez a FcInterNews: “Vuole restare all’Inter perchè crede nel progetto e puntare  avincere un altro Scudetto. Deve però adattarsi alla nuova situazione”