Napoli, chi è Zaydou Youssouf: ruolo e caratteristiche del nuovo obiettivo di Spalletti

C’è un nome nuovo per il calciomercato del Napoli, si tratta di Zaydou Youssouf giocatore francese classe 1999 che potrebbe arricchire la rosa di Spalletti.

Zaydou Youssouf
Zaydou Youssouf (Getty)

Il Napoli va a caccia di un rinforzo per la rosa di Spalletti che a una settimana dall’inizio del campionato, esordio contro la neopromossa Venezia, sembra essere ancora incompleta. Il tecnico disegna in campo il suo classico 4-2-3-1 in allenamento ma all’appello mancano almeno un difensore e un centrocampista centrale.

Per quello che riguarda la retroguardia il nome caldo sembra essere quello di Maksimovic, cavallo di ritorno che si è già esposto in prima persona per tornare in Campania. In mediana invece c’è un nome nuovo, ed è quello di Zaydou Youssouf. La società di De Laurentiis lo avrebbe chiesto al Saint Etienne in prestito, ora la palla passa ai francesi.

LEGGI ANCHE –> Napoli, nuova offerta per Insigne: tifosi in ansia

Chi è Zaydou Youssouf, obiettivo di mercato del Napoli

Zaydou Youssouf Napoli
Il giocatore francese Zaydou Youssouf Napoli (Getty)

Il nome nuovo è un ragazzo di soli ventidue anni che già dal 2017 gioca in prima squadra nel Saint Etienne e viene rivelato oggi da Gianluca Di Marzio. I primi tre anni, essendo molto giovane, gli sono serviti da gavetta, poi dalla scorsa stagione è diventato titolare inamovibile, con 29 presenze. Il ruolo è stato confermato anche all’inizio di questo campionato dove è sceso in campo in entrambe le prime giornate di Ligue 1.

Centrocampista centrale difensivo, un solo gol per lui nella scorsa stagione, ha un buon fisico, è alto un metro e ottandue centimetri, e sarebbe l’ideale per il centrocampo a due di Spalletti come scudiero del regista. Giovane ma con una discreta esperienza,ha già vestito la maglia della Nazionale Under 21 francese. Insomma non una scommessa ma una realtà, per questo il Napoli si è fiondato su Zaydou Youssouf. Ora si aspetta una risposta dal Saint Etienne per capire se sarà possibile portarlo alla corte di Spalletti prima della fine di questa finestra di calciomercato.