Serie A, arriva DAZN Channel: come funziona il canale sul digitale terrestre

DAZN Channel sbarca sul digitale terrestre: come funziona il nuovo canale del servizio streaming che trasmetterà le partite di Serie A.

DAZN Channel Serie A
Diletta Leotta, conduttrice di DAZN (Getty Images)

L’attesa sta per finire, tra pochi giorni comincerà la Serie A 2021-22. C’è grande curiosità di rivedere in campo le squadre del nostro campionato con il ritorno dei tifosi sugli spalti. Un inizio incoraggiante in cui cambierà anche il modo di guardare le partite da casa dopo l’acquisizione dei diritti televisivi da parte di DAZN.

Il servizio streaming sarà la nuova casa del calcio italiano e offrirà diverse novità ai suoi abbonati rispetto agli anni passati. Per esempio, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, ci sarà la possibilità di seguire la propria squadra del cuore anche attraverso il digitale terrestre. Un modo per venire incontro ai tifosi che potrebbero avere problemi di collegamento con la rete internet.

Leggi anche ->DAZN pronta a introdurre la funzione “Pulse”: cos’è e come si attiva 

DAZN Channel, il nuovo canale che rivoluziona la Serie A

DAZN Channel Serie A
Diletta Leotta, volto femminile di DAZN (Getty Images)

Dalla prossima stagione DAZN sbarca anche sul digitale terrestre. Si è acceso al numero 409 un canale dedicato al servizio streaming che trasmetterà le partite di Serie A. Nello specifico gli abbonati potranno seguire le 7 partite in esclusiva della piattaforma. Ovvero tutte quelle della singola giornata a parte le gare di sabato alle 20.45, domenica alle 12.30 e lunedì alle 20.45 visibili anche su Sky.

Non tutti i clienti di DAZN però potranno usufruire di questo canale, un’alternativa più comoda al classico streaming che resterà disponibile per tutti. Come riportato da Veronica Diquattro, a.d. dell’azienda in Italia e Spagna, sarà utilizzabile soltanto da una fetta di pubblico: “Ci sarà la possibilità di utilizzare il digitale terrestre nelle zone bianche, in quelle in cui non arriva la fibra o il wi-fi. Si tratta di frequenze DTT utilizzabili solo per chi, nelle zone più impervie, avrà a disposizione un decoder per il digitale terrestre”.