Tragedia+a+Roma%2C+morto+Marco+Tampwo%3A+chi+era+il+calciatore+19enne
calciotodayit
/2021/08/16/tragedia-roma-morto-marco-tampwo/amp/
Calcio

Tragedia a Roma, morto Marco Tampwo: chi era il calciatore 19enne

Marco Tampwo, calciatore di 19 anni del’Atletico Fiuggi, squadra di Serie D, è morto oggi, il cordoglio della società

Palloni su un campo di calcio (Foto: Getty Images)

Potrebbe essere stato fatale un infarto per il giovane calciatore dell’Atletico Fiuggi Marco Tampwo. Il diciannovenne è deceduto oggi a seguito di un malore lasciando sconvolta la società laziale che milita in Serie D.

“Il presidente David Ciaccia e tutto l’Atletico Terme Fiuggi piangono Marco, scomparso oggi prematuramente a soli 19 anni. Non abbiamo parole davanti a una simile tragedia. Ciao Marco”. Questa la breve nota del club laziale.

LEGGI ANCHE –> Marsiglia-Bordeaux: paura per Kalu, le condizioni del giocatore

Addio a Marco Tampwo, calciatore di 19 anni

Pallone su un campo (Foto: Getty Images)

L’attaccante, che aveva origini congolesi, si è sentito male nella sua abitazione di Mentana, comune in provincia di Roma. Il diciannovenne ha cercato di recarsi in ospedale, ma un malore lo ha purtroppo colpito senza lasciargli scampo. Sulla tragedia è stata aperta un indagine per capire cosa sia successo. Per fare luce sull’accaduto si aspetta l’esito dell’autopsia.

Una tragedia che colpisce tutto il mondo del calcio e la famiglia di un ragazzo che tra l’altro era stato acquistato solo pochi giorni fa dall’Atletico Fiuggi. Subito dopo la notizia è arrivato anche il messaggio di cordoglio del presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia: “La morte di Marco mi ha lasciato senza parole. Un ragazzo di talento, di soli 19 anni, che si apprestava a disputare il campionato di Serie D, troppo presto strappato al calcio e alla vita”.

Cordoglio anche dalla ex squadra del giovane calciatore, l’US Pianese: “La U.S. Pianese, nel nome del Presidente Maurizio Sani, della dirigenza, dello staff, dei calciatori e dei collaboratori piangono la prematura e tragica scomparsa del calciatore Marco Tampwo, venuto a mancare nella giornata di oggi a soli 19 anni. Marco aveva disputato due stagioni con la Pianese debuttando in serie D, per poi trasferirsi e avvicinarsi a casa nell’Atletico Terme Fiuggi. Non ci sono parole davanti a una tragedia del genere.  Tutta la U.S. Pianese si stringe fortissima attorno alla famiglia. Riposa in pace Marco!”

Matteo Oneto

Share
Published by
Matteo Oneto

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

3 settimane ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

4 settimane ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

1 mese ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

2 mesi ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 mesi ago