Inter, l’ex difensore cambia vita: pronto all’esordio in MMA

Un giocatore ex Inter è pronto a cambiare vita ed a salire sui ring di MMA. La nuova vita dell’ex difensore.

inter mma
Carlos Gamarra e Ivan Cordoba (Getty Images)

La vita di uno sportivo può spesso essere ricca di sorprese e colpi di scena. È questo quello che è successo ad un ex calciatore, vecchia conoscenza dell’Inter e della Serie A. Quando sei un combattente in campo, spesso la grinta ti scorre dentro il sangue, e la lotta appartiene al tuo DNA. Niente di più vero per un ex difensore nerazzurro, che dopo una vita passata sui campi da calcio è pronto a scrivere un capitolo molto diverso della sua vita sportiva: la gabbia di MMA è diventata la sua nuova passione.

Il percorso inverso da quello fatto recentemente dal lottatore Khabib Nurmagomedov sta aspettando un ormai ex calciatore. Una decisione che è pronta ad essere incoronata con l’esordio in un match ufficiale, che presto potrebbe arrivare, come riporta lo stesso difensore sudamericano ex conoscenza dell’Inter, in un’intervista rilasciata per il canale televisivo GEN.

Leggi anche – Khabib sbarca nel calcio: la suggestiva sfida dell’ex lottatore di MMA

Inter, l’ex difensore adesso fa MMA

mma inter
Il difensore ex Inter pronto per la MMA (Getty Images)

In un intervista rilasciata per il canale televisivo GEN, l’ex difensore sudamericano Carlos Gamarra ha rivelato che presto potrebbe esordire all’interno di una gabbia di Arti Marziali Miste. L’ex giocatore ha vestito la maglia dell’Inter per diverse stagioni, collezionando 44 presenze tra il 2002 ed il 2005, oltre ad aver giocato nella sua carriera con club prestigiosi come Benfica e Atletico Madrid. Nonostante l’eleganza nelle sue chiusure difensive, la lotta probabilmente è un tratto del suo DNA.

Nell’intervista, l’ex difensore nerazzurro, ha raccontato i suoi frenetici ritmi d’allenamento, che da circa tre anni lo hanno avvicinato al mondo della MMA. Il suo sogno più grande è quello di esordire in un match ufficiale, e presto potrebbe realizzarsi. “Insieme al mio maestro sto perfezionando tutte le arti marziali necessarie per entrare in una gabbia e affrontare un buon avversario e credo che a dicembre sarò pronto” ha rivelato l’ex calciatore paraguayano.