Lewandowski, l’annuncio a sorpresa del Bayern Monaco – FOTO

Con la doppietta in Supercoppa Lewandowski permette a Nagelsmann di vincere il suo primo trofeo al Bayern Monaco

Lewandowski, l'annuncio a sorpresa del Bayern Monaco - FOTO
Lewandowski, l’annuncio a sorpresa del Bayern Monaco – FOTO

Julian Nagelsmann ha vinto il suo primo trofeo da allenatore del Bayern Monaco. E lo deve, in gran parte, a Robert Lewandowski. Il polacco ha infatti indirizzato con una doppietta la sfida in Supercoppa di Germania contro il Borussia Dortmund.

Il centravanti da record dei bavaresi ha avviato al 41′ il 3-1 nel “Klassiker”, che si è acceso nella ripresa. Prima Muller ha raddoppiato, poi Marco Reus ha accorciato prima del secondo gol di Lewandowski a un quarto d’ora dalla fine.

Il polacco è diventato così il bomber principe nella storia della manifestazione, con sette reti all’attivo. E ha guidato i bavaresi al nono trionfo in Supercoppa.

Il Bayern è la squadra più vincente nella competizione, proprio davanti al Borussia Dortmund che ha trionfato sei volte. Stavolta ai gialloneri non è bastata la rete di Reus, che resta il cannoniere più prolifico del club in Supercoppa.

Leggi anche – Lewandowski vs Haaland, prima sfida in Supercoppa: intreccio tra bomber nel ricordo di Muller

Lewandowski, il Bayern Monaco prende posizione

Cambiano gli allenatori, dunque, passano le stagioni ma la sola certezza del Bayern Monaco sono i gol di Lewandowski. Il centravanti polacco ha già messo a segno tre delle prime quattro reti nelle partite ufficiali dei bavaresi in questa stagione sotto la gestione di Julian Nagelsmann.

Finora, Lewandowski ha la miglior media di reti a partita nella storia della Bundesliga (0.93 reti ogni 90 minuti), superiore anche a quella del Bomber per eccellenza, Gerd Muller recentemente scomparso dopo una lunga malattia.

Il polacco, primo giocatore a vincere quattro volte il titolo di capocannoniere del campionato, appare come uno dei seri candidati al Pallone d’Oro insieme a Leo Messi, anche se in tanti dall’Italia vorrebbero il riconoscimento a Jorginho.

Il Bayern Monaco, però, sembra convinto che Lewandowski possa meritare un titolo più effimero ma ancora più simbolico, quello di migliore di tutti i tempi.