Lewandowski+vs+Haaland%2C+prima+sfida+in+Supercoppa%3A+intreccio+tra+bomber+nel+ricordo+di+Muller
calciotodayit
/2021/08/17/lewandowski-haaland-sfida-supercoppa-bomber-muller/amp/
Calcio

Lewandowski vs Haaland, prima sfida in Supercoppa: intreccio tra bomber nel ricordo di Muller

Robert Lewandowski e Erling Haaland sono i protagonisti più attesi della Supercoppa di Germania tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco.

Robert Lewandowski e Erling Haaland, sfida tra bomber (Getty Images)

E’ tempo di Supercoppa in Germania e per la terza volta consecutiva (l’ottava nelle ultime dieci edizioni) sarà ancora Bayern Monaco contro Borussia Dortmund. Le squadre più titolate e forti del paese, rispettivamente vincitrice della scorsa Bundesliga e DFB Pokal, si contenderanno ancora il primo trofeo della stagione 2021/22.

L’appuntamento è stasera al Signal-Iduna Park, la casa dei gialloneri che proveranno a sorprendere gli storici rivali. La squadra di Rose si aggrappa ovviamente a Erling Haaland, il protagonista più atteso insieme a Robert Lewandowski.

Il Klassiker sarà anche il pretesto di un nuovo e appassionante duello tra i migliori bomber della nazione. Una sfida personale che assume ancora più rilevanza a distanza di pochi giorni dalla tragica scomparsa di Gerd Muller, leggenda del calcio tedesco e dei bavaresi.

Leggi anche -> Haaland ricomincia piano: prima pazzesca con il Borussia. I numeri

Haaland sfida Lewandowski: si rinnova il duello, i numeri

Erling Haaland, stella del Borussia Dortmund (Getty Images)

E’ già tempo di finali in Germania dove Bayern Monaco e Borussia Dortmund si affrontano nella primo scontro diretto della stagione. In palio la DFL-Supercup che può essere l’occasione di riscatto per la formazione giallonera, sconfitta negli ultimi cinque scontri diretti.

Una striscia negativa iniziata dopo il trionfo dell’agosto 2019 proprio in Supercoppa. Dopo due anni Haaland e compagni possono riscattarsi e interrompere le recenti delusioni con un successo di grande prestigio.

Sulla carta partono ancora favoriti i bavaresi che però non stanno attraverso un buon momento e devono ancora capire i nuovi meccanismi di Julian Nagelsmann. Dopo un brutto pre-campionato (tre sconfitte in quattro amichevoli), è arrivato soltanto un pareggio per 1-1 nell’esordio in Bundesliga col Borussia M’Gladbach.

L’unica certezza è il solito Lewandowski, subito a segno dopo l’incredibile record di marcature (41) della scorsa stagione dove superò Gerd Muller. E’ partito addirittura meglio Haaland, capace di realizzare una doppietta e tre assist nel 5-2 contro l’Eintracht Francoforte. Una settimana prima il classe 2000 aveva firmato una tripletta nel primo turno di coppa, confermando di essere caldissimo.

Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • Calcio

Squalifica Allegri: quante giornate salta e la sanzione per il Milan

Arriva una squalifica per Massimiliano Allegri che rappresenta un duro colpo. Ecco svelato quante giornate…

11 minuti ago
  • Calciomercato

Juve: incontro dopo il match, si chiude per il brasiliano

La sfida fra Juve e Borussia è anche l'occasione per parlare magari di calciomercato. I…

3 ore ago
  • Calcio

Napoli, via a gennaio: scambio col Liverpool

Occhio a quello che può accadere a gennaio in casa Napoli perché la squadra Campione…

3 ore ago
  • Calcio

Juventus, Vlahovic non perdonato: a gennaio via con lo sconto

Possibile svolta in casa Juventus sul caso Dusan Vlahovic, perché adesso il bomber serbo può…

6 ore ago
  • Calcio

Napoli, ansia Champions: altro titolare KO

Non finiscono i problemi in casa Napoli. Conte dovrà così fare a meno di un…

7 ore ago
  • Calcio

Problemi al ginocchio per Bremer, ansia Juve: Tudor ha deciso

La Juventus ha iniziato benissimo questa stagione e ha ritrovato anche Gleison Bremer in difesa:…

7 ore ago