Wout Weghorst, chi è il bomber che ha stregato la Serie A

Prima la Roma adesso l’Inter, la Serie A da tempo ha messo nel mirino Wout Weghorst: tutto sulle caratteristiche dell’attaccante che piace ai nerazzurri.

Wout Weghorst Roma
Wout Weghorst (GettyImages)

L’arrivo di José Mourinho ha scatenato i tifosi giallorossi. Grazie alla fama del tecnico portoghese, i supporter della Roma si aspettavano un calciomercato ricco di colpi di scena. In entrata si sono fatti grandi nomi, uno di questi, Tammy Abraham è appena arrivato dal Chelsea dopo l’addio di Edin Dzeko che ha scelto l’Inter. E per i nerazzurri sono ore caldissime sul mercato, per il reparto avanzato non basta l’arrivo del Bosniaco a colmare l’assenza di Romelu Lukaku. Al suo posto, secondo quanto trapela dall’ambiente milanese Beppe Marotta e Piero Ausilio tra i tanti nomi selezionati avrebbero messo nel mirino anche il gigante Wout Weghorst.

Si tratta del centravanti del Wolfsburg, che grazie ad una stagione ricca di gol ha trascinato i propri compagni in Champions League. Un ottimo bigliettino da visita.

Leggi anche >>> Georginio Wijnaldum, chi è il centrocampista che piace alla Roma

Wout Weghorst: una montagna dai gol importanti

wout weghorst wolfsburg
Wout Weghorst piace alla Roma (GettyImages)

L’attaccante è reduce da un anno decisamente positivo. Wout Weghorst è nato in Olanda nel 1992 dove ha cominciato a farsi notare prima con la maglia dell’Heracles Almelo, poi con quella dell’AZ Alkmaar. Dal 2018 veste i colori del Wolfsburg, con il quale ha segnato 63 reti in 119 partite. Un bottino niente male, con una media superiore a 0,50 di gol a partita. In questa stagione ha messo a segno 20 marcature in Bundesliga (25 complessive considerando le coppe), che hanno permesso il club di agguantare la qualificazione in Champions League.

Wout è bravissimo nel gioco aereo e non poteva essere altrimenti: è alto 1.97. Inoltre, è considerato un rapace d’area, ottimo rifinitore in area di rigore, dotato di buona reattività. Weghorst è stato inserito nella lista dei pre-convocati della Nazionale olandese per Euro 2020, sperando di poter finire nell’elenco definitivo dei 26. Non è in scadenza di contratto e quindi l’Inter dovrà cercare di avanzare un’offerta convincente al Wolfsburg: il cartellino del calciatore si aggira attorno ai 30 milioni di euro. Non si esclude la possibilità di un prestito oneroso con riscatto fissato alla cifra richiesta.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Wout Weghorst (@wout.weghorst)