Calciomercato, acquisti e cessioni in tempo reale: tutte le trattative di oggi 17 agosto

Il calciomercato entra nella sua fase più calda: segui le trattative del 17 agosto in tempo reale. I principali colpi in entrata e uscita.

calciomercato botman
Calciomercato: nuovo nome per il vice-Smalling (Getty Images)

22.00 – Secondo LaRoma24.it il direttore giallorosso Tiago Pinto starebbe guardando al campionato francese per trovare il sostituto di Chris Smalling, nuovamente infortunato. I due difensori sui quali sarebbe la Roma sono Sven Botman del LilleNayef Aguerd del Rennes.

21.30 – La trattativa tra Torino e Crotone per Junior Messias non si sblocca. La richiesta dei calabresi di 10 milioni di euro è ritenuta eccessiva dalla società di Cairo. Secondo Sky Sport i granata starebbero valutando l’alternativa dal Benfica, il trequartista Chiquinho.

21.00 – L’arrivo di Dumfries all’Inter spinge verso la partenza Valentino Lazaro. Come riporta Calciomercato.com, il club ed il giocatore potrebbero incontrarsi nei prossimi giorni per definire le modalità per la cessione, visto il poco spazio a disposizione nella rosa di Simone Inzaghi. Sul calciatore ci sono Benfica ed Eintracht Francoforte.

20.35 – La Juventus ha ufficializzato l’acquisto di Kaio Jorge, l’attaccante brasiliano di 19 anni, già a Torino da qualche giorno, sarà quindi disponibile per la prima di campionato dei bianconeri contro l’Udinese.

19.40 – La Fiorentina è pronto a regalare a Italiano Davide Zappacosta. Oggi incontro positivo con l’agente, il Chelsea la lascerà partire, la trattativa si chiuderà positivamente quando Lirola si trasferirà al Marsiglia. Per Zappacosta i viola hanno battuto la concorrenza dell’Atalanta.

15.10 – La Fiorentina tratta con il Betis per la cessione di German Pezzella. Tuttavia ci sono degli ostacoli che potrebbero fa naufragare la trattativa: la richiesta del club toscano e l’ingaggio dell’argentino. Per questa ragione, il club andaluso avrebbe messo nel mirino Godin, in uscita dal Cagliari.

12.40 – UFFICIALE, Tammy Abraham è un nuovo calciatore della Roma. A comunicarlo è stato il club giallorosso sui social network.

11:45 – Isco rimane un nome caldo per la trequarti del Milan. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’idea dei rossoneri non è tramontata e potrebbe prendere forza negli ultimi giorni di mercato. Il trequartista spagnolo rimane in uscita dal Real Madrid e il suo possibile arrivo a Milan può essere favorito dagli ottimi rapporti tra le due società.

10:25 – Juan Jesus sarà il prossimo acquisto del Napoli. Secondo Sky Sport, nella notte il difensore brasiliano ha accettato l’offerta degli azzurri e resterà in Serie A. Dopo l’infelice avventura alla Roma era rimasto svincolato a fine giugno ma Spalletti ha voluto subito dargli una nuova opportunità. Nelle prossime ore firmerà un contratto annuale (1 milione a bonus inclusi), andando a prendere il posto di Maksimovic come quarto centrale in rosa.

9.15 – Dusan Vlahovic è pronto a lasciare la Fiorentina. Come riportato dal Corriere dello Sport, la società viola avrebbe accettato l’offerta pervenuta dall’Atletico Madrid. Dopo i primi tentativi andati a vuoto, i Colchoneros hanno alzato la posta arrivando a mettere sul tavolo la bellezza di 70 milioni di euro. Una cifra molto importante per il classe 2000 serbo che non ha trovato l’accordo sul rinnovo di contratto. Per la chiusura definitiva della trattativa manca solo il via libera del presidente Rocco Commisso, atteso a breve in città e che dovrà scegliere se opporre ancora resistenza o arrendersi a perdere il suo gioiello.

8.30FlorenziMilan, affare in chiusura: giorni decisivi per la conclusione della trattativa. I rossoneri avrebbero trovato l’accordo con società e giocatore. Prestito con diritto di riscatto: 1 milione subito e 4 dopo. La Roma sta per salutare un altro suo “giocatore simbolo”. Se non altro per i trascorsi che tutto lasciavano presagire tranne che un divorzio, dopo la rottura con Fonseca tra società, giocatore e tifosi niente è stato più lo stesso.

Leggi anche – Emerson Palmieri al Napoli, c’è un ostacolo in più: tifosi preoccupati

Il punto sul calciomercato

Mourinho attende Florenzi a Roma
José Mourinho, allenatore della Roma (Getty Images)

Un’altra giornata di calciomercato inizia nel segno delle trattative in entrata: la Roma aspetta Abraham – arrivato nella Capitale nei giorni scorsi – per la presentazione dopo la quarantena obbligatoria. Prassi per tutti coloro che arrivano dall’estero. Nel frattempo i giallorossi pensano a Lenglet del Barcellona, ma al momento non risulta esserci alcuna offerta ufficiale. Mourinho aspetta un ultimo colpo prima della chiusura del calciomercato.

Dalla Roma all’Inter: con Dzeko e Dumfries presentati, le attenzioni si spostano su uno fra Zapata e Correa. Inzaghi vuole l’altro attaccante da schierare con il Cigno di Sarajevo e Lautaro Martinez su cui insistono ancora le sirene della Premier League. La Juventus pensa a Bakayoko del Chelsea, in alternativa Tchouameni, centrocampista francese di proprietà del Monaco. Il Milan prova a chiudere per Florenzi: giorni decisivi. C’è accordo su tutto: prestito a 1 milione con diritto di riscatto fissato a 4. Fumata bianca in arrivo. Locatelli resta a Sassuolo, ma il trasferimento in bianconero è ancora possibile: proseguono i contatti tra le parti. Muro, invece, fra De Laurentiis e Insigne sul rinnovo.