Calciomercato, tutte le trattative e notizie di mercoledì 18 agosto

Il calciomercato entra nella sua fase più calda: segui le trattative del 18 agosto in tempo reale. I principali colpi in entrata e uscita.

Spagna Villar
Gonzalo Villar all’esordio con la Spagna (Getty Images)

23.00 – “C’è solo la Roma. Così Gonzalo Villar ha chiarito le sue intenzioni. Lo spagnolo è considerato vicino al Sassuolo dopo il prestito di Locatelli alla Juventus

19.50 – Procede spedito l’affare Pedro per la Lazio. L’attaccante della Roma resterà nella Capitale ma cambierà maglia per ritrovare Sarri. Il tecnico, che già lo ha allenato al Chelsea, stima profondamente lo spagnolo e lo ritiene perfetto per il 4-3-3.

19.40Alessandro Florenzi è vicinissimo al Milan. La trattativa con la Roma è praticamente conclusa, stasera arriverà l’ok dalla dirigenza rossonera e già domani il giocatore potrebbe diventare rossonero

19.30 – Svolta nel caso Milenkovic. Il difensore nelle prossime ore rinnoverà il contratto con la Fiorentina fino al 2025. Sfuma quindi l’ipotesi West Ham che non ha raggiunto l’accordo con i viola pur avendo già convinto il giocatore.

17.50 – Fissate per domani le visite mediche di Simy che poi firmerà ufficialmente per la Salernitana. Il tecnico Castori potrà già schierare l’attaccante ex Crotone per la prima di campionato contro il Bologna.

16.42 – Odegaard, accordo raggiunto tra Arsenal e Real Madrid. Ai Blancos andranno 40 milioni di euro per il trasferimento a titolo definitivo.

15. 45 – UFFICIALE, il presidente De Laurentiis come nel suo stile via social ha ufficializzato l’arrivo del jolly difensivo Juan Jesus al Napoli. Il brasiliano ex Inter e Roma è stato voluto fortemente dal tecnico Luciano Spalletti. “Benvenuto Juan” ha scritto il patron partenopeo.

15.23 – Assalto a Vlahovic. Cambio di rotta per il Manchester City che di fatto rinuncia all’acquisto di Harry Kane, destinato a rimanere al Tottenham. Adesso l’obiettivo di Guardiola è l’attaccante della Fiorentina Dusan Vlahovic. L‘iniscrezione via social della giornalista Sara Meini di Tgr Toscana. Il club Viola sta facendo di tutto per rinnovare con il serbo ma l’offerta del City potrebbe davvero cambiare tutti gli scenari.

13.35 – Kouame sarà il nuovo attaccante dell’Anderlecht. Il club belga ha trovato l’accordo con la Fiorentina per il trasferimento con la formula del prestito secco. Domani l’ivoriano sarà in Belgio per sostenere le visite mediche.

13.10 – Fatta per Pezzella dalla Fiorentina al Betis. Il classe ’91 si trasferirà in Liga dopo cinque stagioni passate in Toscana.

13.00 – Rodrigo Palacio riparte dalla Serie B. El trenza si legherà al Brescia e in mattinata ha già svolto le visite mediche.

12.45 – Domenico Berardi vuole lasciare il Sassuolo. Gli emiliani lo valutano 35 milioni di euro. Sulle sue tracce Milan, Fiorentina e alcuni club esteri.

11.00 – Affare Nandez: dall’Inghilterra il Tottenham vira deciso su il centrocampista uruguaiano del Cagliari. Pronta una offerta del ds Paratici, ex Juve , al club sardo di 25 milioni di sterline. L’ex Boca è arrivato in Italia nel 2017, da tempo è un obiettivo dell’Inter ma i nerazzurri sono bloccati dalle ristrettezze economiche imposte da Suning. Gli Spurs invece vogliono chiudere a breve l’affare e assicurarsi il talentuoso mediano reduce da una grande stagione con i rossoblù e dalla Copa America con la Celeste e vinta dall’Argentina.

9.30 – E’ arrivato Manuel Locatelli al JMedical per le visite mediche con la Juventus. Bagno di folla per il centrocampista campione d’Europa con la Nazionale italiana ad EURO 2020, ha firmato diversi autografi con i suoi nuovi tifosi. In molti gli hanno detto quanto lo abbaino aspettato a lungo in questa trattativa che sembrava non finire mai. Qualcuno aveva anche perso le speranze ma alla fine è filato tutto liscio.

8.30 – Benvenuti alla consueta diretta di calciomercato di CalcioToday.it. La giornata di oggi potrà essere soprannominata come il Locatelli-day. Dopo un’interminabile trattativa, la Juventus è riuscita a coronare il sogno del suo calciomercato assicurandosi il giocatore sorpresa di EURO 2020. L’appuntamento è proprio per la mattinata di oggi, quando Manuel Locatelli sarà al JMedical per sostenere le visite mediche, che daranno il via agli annunci ufficiali. Massimiliano Allegri presto avrà a disposizione il suo nuovo centrocampista, ma i bianconeri potrebbero continuare a lavorare sul fronte Pjanic.

Il calciatore bosniaco è ormai ai margini del Barcellona, che vuole liberarsi di un ingaggio pesante. La situazione rimarrà però bloccata per i bianconeri se non dovessero mettere a segno un colpo in uscita in quel reparto. Uno dei nomi sacrificabili è quello di Aaron Ramsey, che potrebbe liberare il posto al ritorno del centrocampista ex Roma.

Leggi anche – Manchester City, l’alternativa a Kane viene dall’Eccellenza

Il punto sul calciomercato

calciomercato
Calciomercato: Vlahovic in bilico (Getty Images)

La Roma può coccolarsi il nuovo gioiello Tammy Abraham, sul quale c’era anche l’interesse del Barcellona. I giallorossi sono ancora alla ricerca di un regista di centrocampo, e la nuova necessità è in difesa: l’ennesimo infortunio di Chris Smalling richiede l’intervento di Tiago Pinto sul mercato. Si valutano i nomi di Botman e Aguerd dal campionato francese. Il mercato degli attaccanti non si ferma un attimo: l’Inter è ancora a caccia del secondo colpo, dopo essersi assicurata Edin Dzeko. I nerazzurri trattano con la Lazio, che ha bisogno di incassare, il fedelissimo di Inzaghi Joaquin Correa.

La questione più spinosa per il reparto offensivo continua ad essere quella legata all’attaccante della Fiorentina Dusan Vlahovic. Il presidente Commisso e l’entourage del giocatore stanno continuando a lavorare sul rinnovo di contratto, ma se questo non dovesse arrivare l’Atletico Madrid è già alla porta con un’offerta di 80 milioni di euro. Anche Andrea Belotti e Lorenzo Insigne, capitani di Torino e Napoli, proseguono con difficoltà le trattative per il prolungamento con le loro rispettive squadre, ma potrebbero presto essere risucchiati in nuove indiscrezioni di mercato.