Infortunio Sanchez, ora l’Inter è preoccupata: i tempi di recupero si allungano

Gli ultimi aggiornamenti sull’infortunio di Alexis Sanchez preoccupano l’Inter che potrebbe perderlo per un lungo periodo. 

Infortunio Sanchez
Alexis Sanchez (Getty)

Niente Genoa e Verona, prime avversare in campionato, ma l’assenza di Alexis Sanchez potrebbe protarsi ancora più a lungo. Le ultimi notizie che arrivano dal Cile sulle condizioni del giocatore non sono di certo incoraggianti. Il problema al polpaccio è “complicato” spiega il presidente della Federazione calcio cilena Pablo Milad. 

Il numero uno del football cileno è convinto che “Sarà difficile averlo” per i prossimi impegni della Nazionale, in calendario le prime due settimane di settembre. Una notizia che allarma anche Simone Inzaghi.

LEGGI ANCHE –> Rinnovo Lautaro, trovata l’intesa con l’Inter: cifre e durata del contratto

Infortunio Sanchez, tempi di recupero lunghi per l’attaccante dell’Inter

sanchez infortunio
Alexis Sanchez (GettyImages)

Stando quindi al pensiero di Pablo Milad, Alexis Sanchez non solo salterà le prime due gare in Serie A, ma sarebbe a rischio anche per la ripresa del campionato dopo la sosta. I nerazzurri sfideranno dal 19 al 26 settembre Bologna, Fiorentina e Atalanta. 

A preoccupare Simone Inzaghi non c’è solo Sanchez ma tutto l’attacco, sia Satriano che Lautaro Martinez sono alle prese con problemi fisici. Il primo salterà il Genoa per squalifica e spera di rientrare con il Verona, il secondo potrebbe già farcela per l’esordio.

A questo punto la caccia al nuovo attaccante dell’Inter sul mercato, già scattata dopo l’addio di Lukaku e l’approdo ad oggi del solo Dzeko, potrebbe subire una nuova accelerata. Marotta non molla Zapata che però l’Atalanta considera incedibile, l’alternativa è Correa della Lazio, lui sì possibile partente. A pchi giorni dalla prima in Serie A la situazione però non è facile visto che solo Dzeko è disponibile tra gli attaccanti dei Campioni d’Italia. Probabile che contro il Genoa giochino Barella e Sensi a sostegno del bosniaco ex giocatore della Roma.