Rinnovo Lautaro, trovata l’intesa con l’Inter: cifre e durata del contratto

Rinnovo Lautaro al centro dei pensieri della società nerazzurra che in queste ore sta parlando con l’entourage del calciatore. 

Rinnovo Lautaro
Rinnovo Lautaro, trovata l’intesa con l’Inter

I 17 gol in Serie A nella passata stagione, così come i 14 in quella precedente, fanno di Lautaro Martinez una delle migliori seconde punte del panorama calcistico mondiale. Grande velocità, ottima intelligenza tattica, buono spirito di sacrificio e soprattutto cinismo sotto porta. Tutte qualità che gli hanno permesso di fare molto bene nel campionato italiano.

Proprio in virtù di ciò, da mesi l’Inter sta provando ad allungare il contratto dell’attaccante argentino. Quello attuale, è in scadenza a giugno 2023: un periodo troppo breve e rischioso per la società nerazzurra che ha l’obbligo di tutelare il proprio patrimonio soprattutto dopo l’addio di Lukaku. Adesso, senza il belga, Lautaro Martinez avrà il compito di trascinare la squadra al successo a suon di gol.

Leggi anche: DIRETTA Calciomercato, acquisti e cessioni in tempo reale: Vlahovic assalto del Man City

Rinnovo Lautaro: cifre e durata del contratto

Rinnovo Lautaro
Rinnovo Lautaro, l’accordo è sempre più vicino

Diventare uno dei pilastri fondamentali dell’Inter non è una cosa da tutti. Eppure, Lautaro Martinez vi è riuscito. Certo, con tanto lavoro, impegno e grazie soprattutto ad Antonio Conte. Infatti, proprio grazie all’ex tecnico del Chelsea l’attaccante argentino è cresciuto molto sia come personalità che dal punto di vista tattico. Il tecnico leccese, con la sua mania del lavoro, ha trasformato un giovane promettente in un attaccante famelico.

Ed è proprio questa fame di vittoria che l’Inter vuole premiare con un rinnovo del contratto. In questo momento, la dirigenza nerazzurra sta parlando con l’entourage del calciatore argentino per raggiungere il fatidico accordo dopo mesi di estenuanti trattative. A quanto pare, il nuovo contratto sarà quinquennale con un ingaggio da 6 milioni di euro netti all’anno. Un notevole passo avanti per Lautaro Martinez che così si vede premiato per quanto bene ha fatto negli ultimi due anni.