Juve-Barcellona, quanto manca per chiudere la trattativa Pjanic

Juve-Barcellona continuano a trattare per Pjanic. Un ritorno a Torino che non è legato solo alla trattativa tra i due club.

Pjanic
Pjanic vicino alla Juventus

Juve-Barcellona, due gloriosi club che provano a raggiungere un accordo per un ottimo giocatore: Pjanic. Un regista che ha ottenuto grandi successi a Torino, proprio con Allegri e che, proprio per questo motivo, sta facendo di tutto per tornare in Italia. Un ritorno dovuto anche dalla poca alchimia con Koeman, che non ha permesso all’ex Roma di ottenere ottimi risultati in Spagna.

Tra i due club si continua a discutere della formula adatta per la cessione del calciatore, soprattutto in virtù del fatto che entrambe non hanno grandi possibilità di manovra a causa di bilanci societari non proprio eccellenti. In casa Juventus c’è però da risolvere anche la questione Ramsey: l’ex Arsenal pesa tanto sul monte ingaggi dei bianconeri ed una sua partenza sarebbe ben gradita.

Leggi anche: DIRETTA Calciomercato, acquisti e cessioni in tempo reale: Kouame all’Anderlecht

Juve-Barca, cosa manca per Pjanic

Pjanic
Miralem Pjanic

Ma cosa realmente manca per ingaggiare Pjanic? Manca liberargli quello spazio, sia dal punto di vista tecnico che di ingaggio. Certamente, l’arrivo di Locatelli dal Sassuolo non esclude l’arrivo del bosniaco visto che sono due giocatori con caratteristiche diverse e pertanto compatibili. La questione è un’altra ed è legata a Ramsey.

Ebbene sì, il gallese classe ’90 pesa non poco sulla Juventus a causa del suo lauto ingaggio. I 7 milioni annui ottenuti al momento della firma del contratto, pesano moltissimo sulle casse dei bianconeri. Infatti, la società di Agnelli sta provando di tutto pur di liberarsi del calciatore. Nel caso in cui Ramsey facesse ritorno in Inghilterra, si libererebbe il posto per Pjanic che verrebbe subito ingaggiato.

A meno di due settimane dalla fine del calciomercato, tutto è ancora da definire anche se, le possibilità di vedere il gallese andare via e il bosniaco ritornare sono alquanto alte. Dunque, non resta che aspettare i prossimi giorni per capire se veramente ci sarà il ritorno di Pjanic a Torino.