PSG svolta Mbappé, decisione comunicata ai compagni: cosa cambia per i parigini

Kylian Mbappé ha le idee chiare sul presente e futuro e lo ha comunicato ai suoi compagni di squadra al PSG. Sono ora caldissime per un suo addio a Parigi con destinazione Real Madrid. 

PSG, Mbappé ha deciso: cosa ha comunicato allo spogliatoio
Mbappe, attaccante del PSG (Getty Images)

E’ il vero obiettivo di calciomercato del Real Madrid da almeno due stagioni. Kylian Mbappé agita la sessione estiva del mercato che sta per finire, e non solo anche gli animi del PSG e dei Blancos stessi. Ma il lungo tira e molla sulle voci che lo accostano alla Casa Blanca sembrano essere giunte all’epilogo finale. Secondo quanto riferito dai media spagnoli di Cadena SER il francesino ha rotto gli indugi.

Mbappè ha un sogno dichiarato più volte che è quello di andare a giocare nel Real Madrid. Le voci sull’approdo nella capitale spagnola dell’attaccante del PSG alla corte del presidente Florentino Perez sono insistenti ma fino ad oggi non si è mai fatto nulla, una operazione economicamente complessa sopratutto alla luce delle nuove regole salariali imposte dai vertici della LIGA. Secondo i media spagnoli c’è però una svolta importantissima.

LEGGI ANCHE >> Mbappé, mossa a sorpresa dell’attaccante: la richiesta al PSG

Mbappé deciso, lo ha comunicato ai suoi compagni di squadra

Mbappé deciso, lo ha comunicato ai suoi compagni di squadra
Kylian Mbappé attaccante PSG (Getty Images)

Secondo gli spagnoli di Cadena SER Kylian Mbappé avrebbe rotto gli indugi ed avrebbe comunicato la sua decisione definitiva per questa stagione ai compagni di squadra e anche alla società. Ovvero, nello specifico il francesino avrebbe spiegato allo spogliatoio che ha deciso di restare fino a fine contratto al PSG, giocare questa stagione a Parigi e poi lasciare la Francia l’estate prossima quando alla scadenza del suo contratto, giugno 2022.

Telenovela finita? Almeno per il momento. Perchè da ora in avanti si parlerà solo di quanto il Real Madrid offrirà a Mbappé per portarlo al Bernabeu la prossima estate. Una mezza buona notizia per il PSG che sul campo potrà contare sull’attaccante e provare a coronare il sogno di vincere la Champions League.

Dall’altra un problema non di poco conto per il Paris Saint-Germain visto che dalla cessione di Kylian sperava di monetizzare il più possibile per mettersi in linea con il FFP UEFA viste le spese folli fatte questa estate per i super acquisti messi a segno, Leo Messi, Sergio Ramos e Gigi Donnarumma su tutti. Ora per i parigini cambieranno molte strategie, il Madrid aspetta e non vede l’ora che arrivi l’estate 2022.