Lewandowski-Bayern, voci di addio: due big di Premier all’assalto del bomber

Robert Lewandowski potrebbe lasciare il Bayern Monaco prima della fine dell’estate e in Inghilterra ci sono già due club sul bomber.

Lewandowski Bayern
Robert Lewandowski (Getty)

L’ultima scossa al mercato estivo potrebbe arrivare dalla Germania. Secondo il quotidiano inglese Daily Express, Robert Lewandowski avrebbe chiesto di essere ceduto. L’attaccante polacco vorrebbe provare una nuova avventura dopo aver vinto tutto con la squadra bavarese.

A 33 anni, il bomber reduce dalla doppietta che ha regalato la Supercoppa al Bayern contro il Borussia Dortmund, avrebbe deciso di cambiare aria. Il suo futuro potrebbe essere in Inghilterra dove almeno due squadre sono a caccia di un centravanti di livello mondiale.

LEGGI ANCHE –> Lewandowski, l’annuncio a sorpresa del Bayern Monaco – FOTO

Robert Lewandowski vuole lasciare il Bayern Monaco

Lewandowski
Lewandowski in gol contro il Borussia Dortmund (Getty)

Manchester City e Tottenham starebbero pensando all’attacante. Le due squadre sono già in battaglia per Harry Kane, con gli Spurs che stanno provando a convincere l’inglese a restare. La corte di Guardiola però è insistente e continuerà fino alla fine del mercato.

Per entrambi i club l’alternativa è proprio Robert Lewandowski. Centravanti dalla media gol altissima, farebbe comodo al City se non dovese arrivare a Kane e al Tottenham se dovesse perdere il suo uomo simbolo.

L’ago della bilancia per la scelta del giocatore potrebbe essere Pep Guardiola che ha già allenato il polacco nella sua avventura al Bayern Monaco. Il Tottenham invece potrebbe puntare su un super ingaggio, soprattutto se dovesse davvero lasciare partire Kane. L’inglese viene valutato oltre 100 milioni, utili per poter soddisfare le richieste di Lewandowski.

In Inghilterra rivelano la volontà del centravanti, ma non parlano della intenzioni del Bayern Monaco. I bavaresi, se dovessero accettare la richiesta del proprio attaccante, dovrebbero poi andare a caccia di un sostituto negli ultimissimi giorni di mercato. Un’impresa di certo non semplice.