Roma, Pellegrini goal da record: la statistica del capitano giallorosso ​

Il capitano della Roma Lorenzo Pellegrini ha raggiunto un nuovo primato dopo il goal contro il Trabzonspor. Il primato del centrocampista.

pellegrini roma
Goal record per Pellegrini (Getty Images)

Dopo la delusione per l’infortunio con il conseguente addio al sogno di EURO 2020, Lorenzo Pellegrini è tornato in campo con la sua Roma. L’esordio in una gara ufficiale per la nuova stagione 2021/2022 è stato il migliore possibile per il giocatore e la squadra allenata da José Mourinho. Il capitano dei giallorossi è riuscito a trovare il goal nella prima gara ufficiale della nuova stagione, sbloccando la partita valida per il Playoff di Conference League.

La rete messa a segno nei primi minuti del secondo tempo, ha consegnato al giocatore della Roma un nuovo primato individuale. Dopo la delusione per l’esclusione dalla Nazionale che ha vinto gli Europei, arriva dunque una consolazione, seppur piccola, per il centrocampista ex Sassuolo.

Leggi anche – Conference League, highlights Trabzonspor-Roma: gol e sintesi – VIDEO

Roma, Pellegrini da record in Europa

roma pellegrini
Roma, Pellegrini in goal contro il Trabzonspor (Getty Images)

Con il suo goal nella gara nel preliminare di Conference League, Lorenzo Pellegrini è riuscito a centrare un nuovo record nel calcio italiano in Europa. Il capitano della Roma è infatti diventato il primo, e fin qui unico, calciatore italiano ad aver segnato almeno un goal in tutte e tre le competizioni europee per club. Con i giallorossi, infatti, Pellegrini aveva già segnato dei goal in UEFA Champions League ed Europa League, ai quali si aggiunge la realizzazione nella neonata Conference League.

Il capitano della Roma, prima della partita giocata e vinta contro il Trabzonspor, era stato l’ultimo marcatore dei giallorossi in una competizione europea. Infatti, nella partita contro il Manchester United che ha visto l’eliminazione dei giallorossi nella scorsa edizione di Europa League, Pellegrini era riuscito a mettere a segno una rete su calcio di rigore. Dopo la delusione per il mancato europeo, il centrocampista di Mourinho ricomincia da dove aveva interrotto, con il suo immancabile contributo in fase realizzativa ed un nuovo invidiabile record.