Man United, colpo di scena Pogba: la decisione sul rinnovo spiazza tutti

Il centrocampista Paul Pogba avrebbe rifiutato una super offerta per il rinnovo di contratto con il Manchester United. Le cifre monstre offerte dagli inglesi.

pogba united
Pogba in scadenza con lo United (Getty Images)

Il futuro di Paul Pogba rimane ancora in bilico. Nonostante in Premier League sia già iniziata la stagione, e l’esordio in campionato del francese sia stato da vero protagonista, le voci sull’addio dell’ex Juventus non si placano. Il contratto del giocatore è in scadenza nel giugno 2022, ed il club francese non vuole rischiare di perdere a parametro zero il suo gioiello. Sullo sfondo, come su ogni grande giocatore in scadenza di contratto negli ultimi mesi, c’è il Paris Saint Germain, che punterebbe sul calciatore della nazionale per arricchire il proprio organico stellare.

Le trattative tra il calciatore ex Juventus e la squadra parigina probabilmente non si concluderanno in questa sessione di calciomercato, ma attendere per il Manchester United può essere un’arma a doppio taglio. Il rischio di perdere il calciatore a parametro zero è una possibilità concreta, e secondo quanto riporta The Athletic, Pogba avrebbe già rifiutato un’offerta per il rinnovo a cifre stellari.

Leggi anche – Mourinho-Guardiola, i re del calciomercato: chi ha speso di più in carriera

Pogba, il rifiuto all’offerta stellare dello United

united pogba
Pogba aspetta il PSG (Getty Images)

La prossima estate Paul Pogba potrebbe diventare l’oggetto dei desideri per tante big d’Europa. Il calciatore potrebbe liberarsi a parametro zero dal Manchester United visto il contratto in scadenza. Un primo approccio con il Paris Saint Germain nelle scorse settimane avrebbe promesso il calciatore ad un possibile ritorno in patria per il prossimo campionato. Se non dovesse arrivare il rinnovo di contratto con gli inglesi, e si dovesse presentare il rischio di essere ceduto a parametro zero, anche la Juventus potrebbe provare a realizzare il sogno di un ritorno chiesto a gran voce dai tifosi negli ultimi anni.

Intanto, il Manchester United sta provando con ogni mezzo a disposizione ad evitare il pericolo della scadenza di contratto. Secondo The Athletic, i Red Devils avrebbero proposto al calciatore francese un faraonico rinnovo di contratto: una proposta vicina ai 30 milioni di euro a stagione, che però Paul Pogba avrebbe rifiutato. La telenovela Pogba continuerà ancora a lungo. L’unico dato certo è che tra un ipotetico rinnovo ed un nuovo contratto con il PSG, si tratterà in ogni caso di una cifra stellare.