Empoli-Lazio, Sarri sorprende tutti: “Mi annoia…”

Empoli-Lazio, in vista della prima giornata di campionato Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa: leggi le sue dichiarazioni

Sarri Lazio
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio (Getty Images)

Domani alle 20.45 la Lazio di Maurizio Sarri sfiderà al Castellani l’Empoli di Andreazzoli. Il tecnico biancoceleste è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match.

L’ex allenatore di Napoli e Juve ha esordito parlando delle condizioni di Luis Alberto. Lo spagnolo ha giocato solo pochi minuti nell’ultima amichevole con il Sassuolo. Le parole di Sarri: “Se giocherà Luis? Lo vedremo domani. Luis Alberto ha avuto degli acciacchi fisici, ma in questa settimana si è allenato regolarmente. Akpa Akpro è sottovalutato, non è raffinato ma ha tante qualità”.

Immancabile una battuta su Luka Romero (CLICCA QUI per scoprire chi è), il classe 2004 prelevato dal Maiorca. “Mai visto un sedicenne che si allena con questa ferocia – ha dichiarato Sarri – e con queste qualità. È un’eccezione, gli manca qualcosa fisicamente come è giusto che sia. Durante la stagione l’argentino ci darà una grande mano”.

Leggi anche->Pedro dalla Roma alla Lazio: da Ziroli a Kolarov, i doppi ex del derby

Empoli Lazio, Sarri sorpende tutti: “Mi annoia il calciomercato”

Serie A Lazio Calendario
Maurizio Sarri, nuovo allenatore della Lazio (Getty Images)

Il tecico biancoceleste, successivamente, ha parlato del mercato ancora aperto affermando come questo sia una argomento che lo annoia particolarmente.

In un secondo momento ha parlato del nuovo acquisto Pedro e delle sue condizioni fisiche: “È difficile dire se giocherà Pedro. Abbiamo svolto allenamenti leggeri negli ultimi due giorni, è un giocatore brillante. Credo che uno spezzone di partita possa giocarlo” .

Infine, il tecnico, ha risposto ad una domanda su Correa. L’argentino pare essere l’indizio numero uno a lasciare il club capitolino, sulle sue tracce Everton e Inter. “In questo momento Correa è da valutare – ha ammesso Sarri – , è un giocatore forte, che fa comodo a tutti, il ragazzo ha espresso la sua idea in tempi non sospetti, c’è una situazione di stand-by. In ogni caso si sta comportando benissimo, in allenamento non ci fa mancare niente”.