Borussia Dortmund, Haaland può partire: la promessa di una big d’Europa

Il gioiello del Borussia Dortmund Erling Haaland potrebbe presto cambiare squadra. Il piano di un Top Club per arrivare all’attaccante.

haaland borussia
Il piano del Real per Haaland (Getty Images)

Erling Haaland è uno dei talenti più preziosi del calcio mondiale. La sua giovane età unita alle sue abilità già superiori a quelle di un giocatore comune fanno di lui uno dei pezzi pregiati del calcio internazionale. A soli 21 anni Haaland è un fenomeno in ascesa che ha già dimostrato di poter fare la differenza in un difficile campionato come la Bundesliga ed anche in Champions League con il suo Borussia Dortmund. 

Non è un mistero che il nome del campione giallo nero sia finito nella lista degli obbiettivi dei top club europei. Il Manchester City ha sondato il suo nome nella sua ricerca di un attaccante ed anche il Bayern Monaco ha pensato al giovane talento come erede di Robert Lewandowski. Su tutti però il Real Madrid sembra la squadra che nutre il maggior interesse per il centravanti norvegese. Il campione del Borussia Dortmund ha stregato Florentino Perez che adesso avrebbe in mente un piano per portare in Spagna l’attaccante norvegese.

Leggi anche – Haaland realizza il sogno di un bambino: il gesto non passa inosservato – VIDEO

Real Madrid, la strategia per prendere Haaland

Haaland Borussia
Haaland può salutare il Borussia Dortmund (Getty Images)

Il Real Madrid di Florentino Perez ha individuato in Erling Haaland il suo futuro uomo simbolo. L’attaccante del Borussia Dortmund è pronto per il salto in una big del calcio mondiale come potrebbero essere i blancos per storia e tradizione. Da bambino il sogno del calciatore norvegese era proprio quello di vestire la maglia della squadra spagnola al Santiago Bernabeu. Un sogno che presto potrebbe avverarsi, visto il nuovo piano del Real Madrid per arrivare all’attaccante del Borussia Dortmund rivelato da DonBalon.com per la stagione 2022/2023.

Infatti, secondo la stampa spagnola, dopo questa sessione di calciomercato si attiverà una clausola di 90 milioni di euro nel contratto del calciatore dei gialloneri. I buoni rapporti tra gli spagnoli ed il Borussia e la volontà del calciatore di giocare con i “galacticos” aprirebbe una sorta di corridoio preferenziale per il passaggio in spagna del centravanti. Florentino Perez sarebbe disposto al super investimento di 90 milioni di euro il prossimo anno, cifra considerata ragionevole per un giocatore tra i più forti al mondo nel suo ruolo e di soli 21 anni. In Spagna sono certi: la prossima estate regalerà una nuova stella al Santiago Bernabeu.