Bayern, Lewandowski sorprende Nagelsmann: la decisione per il futuro

Il Bayern Monaco deve affrontare le richieste del mercato per la stella Robert Lewandowski. Il giocatore ha scelto il suo futuro.

lewandowski bayern
Il futuro di Lewandowski (Getty Images)

Da diversi mesi il nome di Robert Lewandowski è entrato all’interno di diversi discorsi di calciomercato. Dopo l’ennesima stagione da record nello scorso campionato, il calciatore polacco ha attirato su di sé l’attenzione del Real Madrid, nonostante l’ormai non più tenera età. Ormai trentaduenne, Lewandowski ha inaugurato la nuova stagione con il Bayern Monaco a suon di goal, confermando il suo straordinario stato di forma.

Già dagli ultimi giorni dello scorso aprile, una big d’Europa si era messa sulle tracce del centravanti del Bayern. Si tratta del Real Madrid allenato da Carlo Ancelotti, anche lui ex Bayern Monaco, che avrebbe avviato dei sondaggi sul calciatore polacco con il contratto in scadenza nel 2023. In conferenza stampa, il nuovo allenatore dei bavaresi Nagelsmann ha detto la sua sul futuro del suo bomber, confidando di aver intuito la scelta per il futuro del calciatore.

Leggi anche – Lewandowski addio al Bayern, una spagnola sul polacco: l’indizio

Bayern, la decisione di Lewandowski

bayern lewandowski
Nagelsmann parla di Lewandowski (Getty Images)

La nuova stagione di Robert Lewandowski è iniziata a suon di goal, a conferma che per il calciatore polacco il dato anagrafico è irrilevante. Come per ogni stella del calcio internazionale, anche per il polacco non mancano le pretendenti di lusso durante la sessione di calciomercato. Nei mesi passati il Real Madrid avrebbe effettuato diversi sondaggi per capire le possibilità di riuscita dell’affare, ma secondo l’allenatore Julian Nagelsmann il polacco avrebbe già deciso il suo futuro.

Durante la conferenza stampa della preparatoria alla partita di Bundesliga contro il Colonia, l’allenatore del Bayern Monaco ha parlato dell’atteggiamento del suo attaccante. Secondo il tecnico della formazione campione di Germania il comportamento di Lewandowski nelle ultime settimane non si addice alle voci di mercato. Il calciatore si impegna molto in allenamento e per la squadra, ed il dialogo con il tecnico è molto frequente. Tutti comportamenti di chi, secondo Nagelsmann, non ha nessuna intenzione di lasciare la sua squadra.