Verona-Sassuolo, Berardi non convocato: il motivo della sua assenza

Domenico Berardi non giocherà la prima giornata di Serie A: la decisione del Sassuolo allarma i tifosi, il motivo dietro alla sua assenza.

Berardi Sassuolo Serie A
Domenico Berardi salta la prima giornata di Serie A (Getty Images)

La favola Sassuolo rischia di tramontare. Dopo la cessione di Locatelli alla Juventus, tiene banco la situazione di Berardi a circa una settimana dalla fine del mercato. Non ci sono buone notizie per i tifosi neroverdi, preoccupati per il futuro del loro capitano alla vigilia dell’esordio in campionato.

In mezzo alle indiscrezioni sul suo futuro è scattato l’allarme a poche ore dalla trasferta contro il Verona. Durante la conferenza stampa il tecnico Dionisi ha annunciato l’assenza di Berardi, non convocato per la prima giornata. Una decisione inaspettata che ha alimentato il caso intorno al giocatore.

Leggi anche -> Fantacalcio, guida all’asta: Matheus Henrique al Sassuolo, numeri e quanti crediti spendere

Sassuolo, caso Berardi: salta la prima giornata di Serie A

Berardi Sassuolo Verona Serie A
Domenico Berardi non convocato dal Sassuolo (Getty Images)

Il Sassuolo comincerà la Serie A 2021-22 senza il suo capitano. In attesa della lista ufficiale dei convocati, il tecnico Dionisi ha anticipato l’assenza di Domenico Berardi. Il simbolo e trascinatore della squadra emiliana, 17 gol e 8 assist la scorsa stagione, non giocherà contro il Verona.

Il motivo della sua esclusione è stato spiegato dallo stesso allenatore neroverde: “E’ indisponibile per una forte contusione al piede. Ha ricevuto una botta in allenamento e non sarà della partita”. Il problema sembrerebbe di tipo fisico, ma la versione ufficiale non convince a pieno i tifosi che nutrono ancora molti dubbi sulla sua permanenza.