Fantacalcio, guida all’asta: Matheus Henrique al Sassuolo, numeri e quanti crediti spendere

Il Sassuolo si è rinforzato con l’acquisto di Matheus Henrique: i numeri del centrocampista brasiliano in vista dell’asta del Fantacalcio.

Matheus Henrique Sassuolo Fantacalcio
Matheus Henrique, nuovo acquisto del Sassuolo (Getty Images)

In Serie A giocherà una medaglia d’oro olimpica. E’ Matheus Henrique, reduce dal trionfo a cinque cerchie con il Brasile a Tokyo 2020 e nuovo acquisto del Sassuolo. Il classe ’97 verdeoro è pronto a salutare il Gremio per fare il grande salto in Europa. Finora nella sua carriera aveva vestito soltanto la maglia del Tricolor, dove nel 2017 ha fatto il suo esordio nel massimo campionato nazionale.

In patria è considerato uno dei migliori talenti della sua generazione e infatti i neroverdi hanno fatto un grosso investimento per portarlo in Italia. L’operazione si è chiusa intorno ai 16 milioni di euro, diventando il giocatore più pagato della società emiliana insieme a Hamed Traorè. In questa stagione i due saranno compagni di squadra ma la loro posizione in campo è diversa.

Leggi anche -> Sassuolo, presentata le nuova maglia: l’indizio di mercato scatena i tifosi

Matheus Henrique al Sassuolo, quanti crediti spendere

Fantacalcio Matheus Henrique Sassuolo
Matheus Henrique, i numeri dell’ex centrocampista del Gremio (Getty Images)

Il Sassuolo anticipa i tempi e conferma la possibilità sempre più concreta di perdere Locatelli. In attesa di capire il futuro del 23enne azzurro, sempre più accostato alla Juventus, i neroverdi si sono già aggiudicati il sostituto. Tra le scelta a centrocampo a disposizione del tecnico Dionisi si aggiunge il profilo di Matheus Henrique.

Non sarà semplice ambientarsi subito in Italia ma potrebbe seguire le orme di Maxime Lopez, arrivato l’anno scorso dal Marsiglia. In un ipotetico 4-2-3-1 il classe ’97 brasiliano potrebbe agire in mediana a fare da raccordo tra la difesa e l’attacco.

Nel Gremio ha sempre giocato in posizione centrale per impostare l’azione e dettare i tempi del gioco. Sulla carta non è un acquisto molto consigliato al Fantacalcio perché potrebbe partire come riserva e portare pochi bonus, ma alla distanza è da tenere in considerazione.

I numeri nella sua esperienza in patria parlano di 8 gol e 3 assist in 112 presenze totali. Un bottino non esaltante ma nemmeno da buttare via per un regista che ha dimostrato buoni spunti anche negli inserimenti offensivi. Un lato negativo è l’alto numero dei cartellini gialli che si aggira a circa uno ogni tre partite di media. Un difetto sicuramente da migliorare altrimenti rischia di accumulare diversi malus.

La bassa statura (è alto 1.75) gli consente di essere veloce e dinamico con o senza palla anche grazie alle sue doti tecniche. In carriera è stato anche schierato più avanzato come trequartista e sarà compito di Dionisi trovargli il ruolo migliore.

In sede d’asta il consiglio è non fare spese folli per il suo acquisto, ma inserirlo nella lista delle sorprese e magari chiamandolo per ultimare il proprio slot.