Europa League, Leverkusen-Roma: probabili formazioni e dove vedere il match in TV

Le probabili formazioni del ritorno della semifinale di Europa League tra Leverkusen e Roma. Le possibili scelte dei due tecnici e dove vedere il match in TV

Sale l’attesa per il ritorno della semifinale di Europa League tra Bayer Leverkusen e Roma. Alla Bayer-Arena si riparte dall’1-0 in favore dei giallorossi maturato una settimana fa allo Stadio Olimpico.

Bayer Roma
Le probabili formazioni di Leverkusen-Roma – (Foto LaPresse) – Calciotoday.it

Dunque, leggero vantaggio per gli uomini di Mourinho che, per ottenere il pass per la finale del 31 maggio di Budapest, avranno ben 2 risultati su 3. Un pareggio, infatti, garantirebbe ai capitolini il passaggio del turno.

Contro il Leverkusen di Xabi Alonso, però, sarà tutt’altro che facile. I teutonici nel match d’andata hanno dimostrato di essere una squadra organizzata e temibile. Lo stesso tecnico spagnolo ha chiamato a raccolta i tifosi e, nelle conferenza stampa della vigilia, ha spiegato: “La gara è stata molto combattuta, ci aspettiamo lo stesso domani. Sento l’energia della squadra, metteremo in campo tutto fino all’ultimo secondo perché abbiamo la possibilità di raggiungere una finale. Servirà equilibrio tra intensità, passione e anche una buona difesa: abbiamo di fronte un avversario forte, ma se diamo tutto, nel nostro stadio e con i nostri tifosi allora possiamo farcela”.

Leggi anche->Dybala, non immaginereste mai qual è la sua canzone preferita: la ascolta a tutto volume!

Leverkusen-Roma, probabili formazioni e dove vedere il match in TV

Mourinho, per la sfida contro il Leverkusen, ha ritrovato Smalling, Dybala ed El Shaarawy. I tre sono stati inseriti nell’elenco dei convocati, anche se verosimilmente partiranno dalla panchina come spiegato da Mourinho in conferenza stampa: “Noi siamo organizzati e con mentalità di sacrificio e sofferenza, ma c’è bisogno di palleggiare e avere palla, possibilmente anche di segnare. Dybala, El Sharaawy e Smalling non hanno i 90 minuti, ma sono arrivati in condizione per giocare. Siamo noi ora a dover gestirli, a capire se è meglio che inizino o finiscano la gara. L’importante è avere tre opzioni in più”.

L'Atletico Madrid vuole Dybala
Paulo Dybala, attaccante della Roma (Ansa) – Calciotoday.it

PROBABILE FORMAZIONE BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Amiri, Palacios, Bakker; Diaby, Wirtz; Hlozek. (A disp. Lomb, Neutgens, Azhil, Demirbay, Fosu-Mensah, Hudson-Odoi, Adli, Azmoun). All. Xabi Alonso.

PROBABILE FORMAZIONE ROMA (3-5-1-1): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibanez; Zalewski, Bove, Matic, Wijnaldum, Spinazzola; Pellegrini; Abraham. (A disp. Svilar, Boer, Smalling, Llorente, Keramitsis, Celik, Camara, Missori, El Shaarawy, Volpato, Dybala, Belotti). All. Mourinho.

La partita sarà visibile su DAZN, su Sky e in chiaro su RAI 1. Coloro che preferiscono lo streaming potranno vederla sulle varie applicazioni (Dazn, Now TV e RaiPlay) disponibili su Smart TV, smartphone, tablet, pc, PS4/5, Xbox One e Series S/X.