Calciomercato, acquisti e cessioni in tempo reale: tutte le trattative

Il calciomercato entra nella sua fase finale: segui le trattative di sabato 21 agosto in tempo reale. I principali colpi in entrata e uscita.

vlahovic commisso
Dusan Vlahovic (GettyImages)

23:00Vlahovic resterà alla Fiorentina. Secondo Sky Sport Rocco Commisso ha rifiutato l’offerta dell’Atletico Madrid

19:30 – L’Inter avrebbe fissato un incontro con Joaquin Correa. I nerazzurri spingono per l’arrivo del secondo rinforzo in attacco

17.30 – Pietro Pellegri a un passo dal Milan. L’indizio favorevole arriva dalla partita in corso del Monaco, in cui l’attaccante classe 2001 non è nemmeno in panchina. Un segnale a conferma dello stato avanzato della trattativa che può chiudersi nelle prossime ore.

14.40 – L’Atalanta è vicinissima all’acquisto di Thorsby dalla Sampdoria. I nerazzurri hanno offerto 6 milioni ai blucerchiati. Ore caldissime per la fumata bianca.

12.30 – Steven Nzonzi sempre più vicino al lasciare la Roma per approdare al Al Rayyan a titolo definitivo.

11.15 – Alessandro Florenzi è ufficialmente un giocatore del Milan. L’ex Roma raggiunge in rossoneri con la formula del prestito secco.

10.40 – Pinamonti dovrebbe lasciare l’Inter prossimamente. L’Empoli dovrebbe prenderlo con la formula del prestito secco.

9.51 – Diawara della Roma sempre più vicino all’addio. L’ex Napoli starebbe per approdare al Wolverhampton.

9.45 – Secondo il ‘Mattino’, Manolas è sempre più vicino all’Olympiacos. Tra domanda e offerta non c’è più una grande distanza.

9.10 – Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, la Fiorentina starebbe puntando su Pjanic visto che la Juventus non riesce a concludere la trattativa.

08.30 – Il Milan continua ad essere molto attivo sul fronte calciomercato, nonostante l’inizio imminente del campionato. Dopo l’arrivo di Olivier Giroud, un altro attaccante dalle caratteristiche diverse è in arrivo. Si tratta del giovane Pietro Pellegri del Monaco. Il primo contatto con l’agente del giocatore è stato positivo, e secondo Sky Sport la trattativa è in dirittura d’arrivo. Le squadre discuteranno di un prestito con eventuale diritto di riscatto. Intanto a centrocampo è vicino alla chiusura il ritorno di Tiemoué Bakayoko. Il centrocampista ex Napoli può ritornare in rossonero già dai primi giorni della prossima settimana.

Benvenuti alla consueta diretta di calciomercato di CalcioToday.it. Oggi è il giorno dell’inizio del campionato di Serie A 2021/2022. La prima squadra che scenderà in campo, come da tradizione, sarà l’Inter campione d’Italia in carica contro il Genoa. Sul fronte calciomercato i nerazzurri stanno ancora lavorando per l’acquisto di un secondo attaccante dopo Edin Dzeko. Il nome numero uno nella lista dei preferiti è Marcus Thuram per il quale l’Inter avrebbe fatto alcuni passi avanti.

Leggi anche – Borussia Dortmund, Haaland può partire: la promessa di una big d’Europa

Il punto sul calciomercato

Calciomercato Dusan Vlahovic
Calciomercato: L’Atletico Madrid stringe per Dusan Vlahovic (Getty Images)

L’Atletico Madrid continua a stringere per chiudere il colpo Dusan Vlahovic dalla Fiorentina. Il centravanti viola è la chiave della trattativa: la proposta di rinnovo da parte della società è stata presentata, e la volontà del calciatore potrebbe determinare la trattativa. L’Atletico Madrid avrebbe inserito una clausola di commissioni del 20% sulla possibile rivendita del calciatore in favore della Fiorentina. Una mossa che rende ancora più ghiotta l’offerta degli spagnoli per il club di Rocco Commisso. 

Altri attaccanti sono in uscita dal proprio club, ma destinati a rimanere ancora in Serie A. Mattia Destro lascerà il Genoa, dopo la mancata convocazione per la prima partita di campionato contro l’Inter. Secondo Sky Sport ci sarebbe lo Spezia di Thiago Motta pronto ad aggiudicarsi l’ex giocatore di Roma e Milan.