Immobile, il gol in Empoli-Lazio è storico: la statistica

Ciro Immobile è sempre più nella storia della Lazio e non solo. Il gol in Empoli-Lazio segna l’ingresso in una classifica speciale.

Immobile Empoli-Lazio
Immobile in Empoli-Lazio (Getty)

Ciro Immobile segna ancora. All’esordio in campionato contro l’Empoli, il bomber della Lazio, ha trasformato il rigore del momentaneo 1-3 della squadra della Capitale. La solita freddezza dal dischetto permette all’attaccante di entrare nella top 20 dei goleador di sempre della Serie A.

La rete di oggi è la numero 156 che permette al campione d’Europa di raggiungere campioni del calibro di Roberto Mancini, Gigi Riva e Filippo Inzaghi. Sorpassati invece Reguzzoni e Vinicio. Al momento Immobile è il secondo miglior realizzatore in A in attività dopo Fabio Quagliarella della Sampdoria che è a quota 177.

LEGGI ANCHE –> Ciro Immobile Jessica Melena, a Ferragosto sono scatti passionali – FOTO

Il gol di Immobile in Empoli-Lazio vale la storia

Fantacalcio attaccanti top
Ciro Immobile, bomber della Lazio (Getty Images)

Immobile così entra nel club dei grandi e continuerà probabilmente a salire ancora andando a superare Luca Toni, che si è fermato 157, e magari anche i vari Boninsegna (163), Gabetto (164), Savoldi (168) e Amadei (174). Chissà se da qui a fine carriera riuscirà anche a entrare nella top ten, obiettivo molto difficile, anche se la media rete del calciatore bianoceleste è altissima.

Ai primi dieci posti della speciale classifica ci sono Signori, Del Piero e Gilardino a quota 188, Hamrin a 190, Roberto Baggio a 205, Antonio Di Natale a 209, Altafini e Meazza a 216. Quasi impossibile, per il centravanti della Lazio e non solo a dire il vero, riuscire ad arrivare sul podio che vede al terzo posto Nordhal a 225, al secondo Totti a 250 e al primo ormai da tantissimi anni Silvio Piola a 274.

Per ora Immobile si gode il suo pezzo di storia che permette alla Lazio di andare sul doppio vantaggio contro l’Empoli. La gara tra l’altro era iniziata molto male con la squadra della Capitale che era andata sotto dopo pochi secondi dall’inizio del match.