Ilaria D’Amico si espone: “Chi preferisco tra Diletta Leotta e Giorgia Rossi”

Ilaria D’Amico ha parlato delle nuove presenze femminili del mondo del calcio: il parere su Diletta Leotta dell’ex madrina della Serie A.

Ilaria D'Amico Diletta Leotta
Ilaria D’Amico, ex presentatrice di Sky Sport (Getty Images)

Oggi comincia ufficialmente una nuova stagione di Serie A. Sarà un campionato diverso dal solito, a partire da come saranno trasmesse le gare. Da quest’anno comincerà la rivoluzione tecnologica del calcio italiano che abbandona il satellite e si affida allo streaming. Lo storico passaggio dei diritti televisivi da Sky Sport a DAZN cambierà le abitudini dei tifosi e degli appassionati.

A proposito di questa epocale riforma, la Gazzetta dello Sport ha intervistato Ilaria d’Amico che per tantissimi anni è stata la madrina della Serie A. Un mondo che oggi non la coinvolge direttamente ma continua a guardare con un occhio di riguardo. Durante la sua intervista ha parlato anche delle nuove presenze femminili nel calcio, esprimendo la propria preferenza. Nelle sue dichiarazioni non è mancato un riferimento a Diletta Leotta.

Leggi anche -> Diletta Leotta, compleanno pazzesco senza Can Yaman | FOTO

Ilaria D’Amico: “Cosa penso di Diletta Leotta”

Diletta Leotta Ilaria D'Amico
Diletta Leotta (Getty Images)

A poche ore dal calcio d’inizio della Serie A 2021-22, DAZN è pronto a diventare la nuova casa del calcio italiano. Si ritorna in campo e sarà una bella soddisfazione anche per Diletta Leotta, punta di diamante della piattaforma streaming. Da qualche anno ormai si è presa la scena e quest’anno, nonostante le tante indiscrezioni, continuerà a farlo al fianco di nuove colleghe.

Per esempio nella squadra di DAZN si è aggiunta Giorgia Rossi, ex conduttrice di Mediaset e pronta ad aggiungere qualità al prodotto. Ne è convinta Ilaria D’Amico che le riconosce grandi capacità: “A me piace tantissimo: l’ho seguita durante il Mondiale del 2018 e ho subito pensato: “Questa ragazza ha i numeri”».

Un’importante investitura in vista di un possibile dualismo con Diletta Leotta su cui è rimasta un po’ più fredda: “E’ riuscita a diventare un marchio. Ha vinto la sua personale scommessa, imponendo la sua immagine con la quale si identifica l’azienda”.