Lazio-Empoli, Luis Alberto in panchina: svelato il motivo dell’assenza

La Lazio fa il suo esordio in campionato contro l’Empoli e in campo non c’è Luis Alberto, svelto il perché dell’assenza.

Luis Alberto
Luis Alberto (Getty)

La prima Lazio di Maurizio Sarri è senza il suo numero 10 e centrocampista che ha quasi sempre illuminato i biancocelesti nella gestione Simone Inzaghi. Il nuovo allenatore invece oggi non lo utilizza e lo manda in panchina.

Al suo posto gioca Akpa Akpro, mentre a chiudere la mediana a tre sono Milinkovic-Savic, già in rete, e Lucas Leiva. L’ex Liverpool è il regista della squadra capitolina che a inizio gara è andato sotto contro la neopromossa Empoli.

LEGGI ANCHE –> Futuro Correa, Igli Tare svela tutto:”Ecco dove giocherà”

Empoli-Lazio perchè Luis Alberto non gioca

Fantacalcio guida asta divisione budget centrocampisti
Luis Alberto, centrocampista della Lazio (Getty Images)

L’assenza di Luis Alberto ovviamente ha creato il caos tra i tifosi. A spiegare il perchè della scelta è stato Igli Tare, dirigente della Lazio: “Il gioco di Sarri è diverso da quello degli anni passati. Serve intensità e in questo momento Luis Alberto è indietro, è una semplice scelta tecnica e deve essere giudicata come tale. Non è il momento di creare dei casi”.

Su Twitter i tifosi della Lazio però sono abbastanza scioccati dalla scelta di Sarri di lasciare fuori Luis Alberto, come già detto uno dei fari dei biancocelesti fino alla fine della scorsa stagione

E nel frattempo i tifosi delle altre squadre sognano