Ranieri sfida Pochettino: “Il PSG lo farei giocare così…”

Claudio Ranieri, l’ex tecnico della Sampdoria ha svelato quale sarebbe il suo sogno da allenatore e ha spiegato in che modo farebbe giocare il PSG. Le sue dichiarazioni

Ranieri Sampdoria
Claudio Ranieri, ex tecnico della Sampdoria (Getty Images)

In questa sessione di calciomercato, Lionel Messi ha lasciato il Barcellona per approdare al Paris Saint Germain. L’argentino è pronto a comporre un tridente stratosferico con Mbappé e Neymar, un trio d’attacco che molti allenatori vorrebbero allenare. Uno di questi è Claudio Ranieri, il quale ha rilasciato un’intervista ai microfoni de ”Il Messaggero”.

L’ex allenatore di Roma e Sampdoria, tra le altre, ha affermato: “Ogni allenatore ama guidare squadre più grandi possibili, è il senso della sfida di cui le parlavo. E’ un piacere dirigere squadre simili”.

Leggi anche->Roma-Fiorentina, Mourinho sorprende i tifosi: l’annuncio su Tammy Abraham

Ranieri sfida Pochettino: “Al PSG giocherei con…”

Ranieri su Quagliarella ai microfoni di Radio 1 (Getty Images)
Ranieri, ex allenatore di Sampdoria e Roma (Getty Images)

Il tecnico ha poi proseguito con la sua riflessione: “Come si fa a far coesistere i fuoriclasse? Ma guardate che i campioni veri, e nel Psg ce ne sono tanti, sono persone intelligenti e vogliono solo vincere, sanno fare corpo unico per far andare bene le cose. Certo magari alla fine paga l’allenatore se le cose vanno male, ma pagano anche i campioni, a cui le sconfitte non piacciono affatto”.

L’allenatore classe ’51, infine, ha provato a immaginarsi allenatore dei parigini e ha affermato: “Mi piacerebbe giocare con Mbappé-Messi-Neymar e provare ad avere equilibrio tattico. Datemeli, fatemeli provare (in modo ironico)”.