Roma-Fiorentina, Mourinho sorprende i tifosi: l’annuncio su Tammy Abraham

Roma-Fiorentina, il tecnico della Roma José Mourinho ha parlato in conferenza stampa per presentare il match di domani contro i Viola

Mourinho Roma Giardinieri
José Mourinho, tecnico della Roma (Getty Images)

Domani alle 20.45, la Roma di Mourinho affronterà la Fiorentina nel primo match della Serie A 2021-22. Il portoghese ha esordito parlando delle possibili fatiche che potrebbero palesarsi dopo la partita di Conference League. 

Queste, nel dettaglio, le parole dello Special One: “Quando si vince la stanchezza è minore, Stiamo bene, siamo pronti. Abbiamo giocato 48 ore fa, ma il calcio di oggi è così. La rosa ci può aiutare, ma abbiamo bisogno di giocare, lo abbiamo visto giovedì contro una squadra che ha più partite sulle gambe. Non farò tanti cambi domani, abbiamo quattro partite di fila prima della sosta. Dobbiamo pensare gara dopo gara senza pensare alla stanchezza”.

Leggi anche->Udinese-Juventus, Allegri svela: “Domani Cristiano Ronaldo gioca ma...”

Roma Fiorentina, Mourinho: “Abraham sarà convocato”

Abraham Roma
Abraham è un giocatore della Roma (Getty Images)

L’allenatore portoghese ha poi parlato del nuovo arrivato Abraham, affermando come l’inglese sarà regolarmente a disposizione. “Abraham per domani sarà convocato, non si è allenato con la squadra ma ha fatto una buona preparazione col Chelsea, ha disputato anche amichevoli contro squadre forti. È pronto dal punto di vista fisico, questa settimana non è stata facile per lui anche dal punto di vista burocratico”.

Infine ha sorvolato sulla domanda su quale fosse la squadra più attrezzata per vincere lo Scudetto: “Domanda facile, sapete la risposta. Questo è il pragmatismo della classifica, non è difficile capire le distanze, anche perchè parliamo di 15-20-25 punti. Noi vogliamo stare tranquilli e vedere alla fine cosa accadrà. L’obiettivo è vincere la prossima partita. Quando giochiamo contro Juventus, Inter, MIlan o Atalanta non cambieremo la nostra filosofia”.