Torino-Atalanta, gol di Belotti o autogol di Maehle? La decisione della Lega

Gol di Belotti o autogol di Maehle? La decisione della Lega Calcio sulla rete in Torino-Atalanta 

Belotti Torino-Atalanta
Belotti, attaccante del Torino (Getty Images)

Arriva in Torino-Atalanta il primo episodio discusso della stagione. Protagonista Andrea Belotti, autore del gol del momentaneo pareggio al minuto 79. Alla rete di Muriel aveva risposto il “Gallo”, prima della rete di Piccoli.

Proprio il gol del centravanti granata ha fatto sorgere alcuni dubbi ai Fantallenatori che hanno già fatto l’asta prima dell’inizio del campionato. A preoccupare i possessori di Belotti è stata una deviazione evidente al momento della conclusione dell’attaccante vincitore dell’Europeo.

Leggi anche -> DIRETTA Torino-Atalanta: Belotti firma il pareggio!

Torino-Atalanta, gol di Belotti o autorete di Maehle: cosa ha deciso la Lega

Torino-Atalanta Belotti
Torino-Atalanta, la decisione su Belotti (Getty Images)

Al 79′ Belotti ha ricevuto palla in zona defilata, dopo un doppio slalom che ha seminato il panico nella difesa dell’Atalanta, l’attaccante si è accentrato, calciando con il destro. Il pallone si è insaccato alle spalle di Musso, solo dopo una deviazione fortuita di Maehle. La traiettoria del pallone a ingannato l’estremo difensore nerazzurro, che non ha potuto nulla.

Al fischio finale della partita la Lega Calcio ha assegnato il gol a Belotti, considerando la sua conclusione già diretta nello specchio della porta. Scampato pericolo, dunque, per i possessori di Maehle, la cui deviazione non avrebbe influenzato in maniera decisiva il tiro dell’attaccante granata.

Per il Fantacalcio, quindi, +3 per Belotti e niente autorete di Maehle in un Torino-Atalanta che ha dato importanti indicazioni su entrambe le squadre in vista delle prossime giornate di campionato.

Dopo le voci di un possibile addio, il “Gallo” ha aperto la stagione segnando, probabilmente spegnendo definitivamente le voci di una cessione entro il 31 agosto prossimo, data di chiusura del calciomercato.