Vincenzo Grifo, show in Bundesliga: la punizione al Dortmund è spettacolare – Video

Vincenzo Grifo si prende la scena in Bundesliga: la punizione contro il Borussia Dortmund è un’autentica prodezza, la rete dell’italiano.

Vincenzo Grifo Friburgo Punizione Dortmund
Vincenzo Grifo, centrocampista italiano del Friburgo (Getty Images)

In Bundesliga brilla ancora il talento di Vincenzo Grifo. Alla sesta stagione consecutiva in Germania, il centrocampista italiano non smette di regalare magie. Nella seconda giornata contro il Borussia Dortmund, ha segnato il primo gol della sua stagione nonché uno dei più belli in carriera.

Non è un caso se Roberto Mancini l’ha portato nel giro della Nazionale, inserendo anche nella lista dei preconvocati per l’Europeo. Alla fine non ha potuto il sogno azzurro insieme ai suoi compagni, ma può considerarsi ugualmente vincitore. Il classe ’93 ha collezionato diverse presenze nella fase di qualificazione e se continua così non è utopia sognare i prossimi Mondiali. Per il momento a goderselo è il Friburgo, trascinato dalle sue prodezze.

Leggi anche -> Borussia Dortmund, Haaland può partire: la promessa di una big d’Europa

Friburgo, Grifo abbatte il Dortmund: magia su punizione

Grifo Punizione Friburgo Dortmund
Vincenzo Grifo esulta dopo la splendida punizione (Getty Images)

Il gol di Vincenzo Grifo segnato al Borussia Dortmund è un autentico gioiello. E’ appena iniziata la partita quando il Friburgo conquista un calcio di punizione sulle trequarti. Sul pallone ci sono tre giocatori ma non ci sono dubbi su chi andrà a calciare.

Dopo un breve confronto, il classe ’93 italiano prende la rincorsa, supera la barriera e spedisce il pallone sotto l’incrocio dei pali dove Kobel non può arrivare. Una punizione spettacolare che vale l’1-0 contro i gialloneri, poi sconfitti per 2-1. Una magia da vero cecchino, a conferma delle sue grandi doti da calcio piazzato, è la cartolina perfetta da consegnare a Roberto Mancini.