Infortunio Chiesa, la scelta della Juventus per la sfida con l’Udinese

Rivoluzione in attacco per la Juventus contro l’Udinese, oltre a Cristiano Ronaldo non ci sarà Chiesa per infortunio.

Fantacalcio guida asta centrocampisti top
Federico Chiesa, calciatore della Juventus (Getty Images)

Il ritorno di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus inizia in maniera molto complicata. I bianconeri alle 18,30 saranno di scena ad Udine con un attacco tutto nuovo. Dybala e Morata saranno accompagnati da Cuadrado, con possibilità di passare al 4-4-2 visto che la mezzala sinistra è Bernardeschi.

Spiccano quindi le assenze di Cristiano Ronaldo e Federico Chiesa. Il portoghese avrebbe chiesto di non giocare la gara perchè non nelle condizioni migliori. Per l’esterno fresco Campione d’Europa il motivo è invece diverso.

LEGGI ANCHE –> Udinese-Juventus, Cristiano Ronaldo in panchina: il motivo dell’esclusione

Federico Chiesa salta Juventus-Udinese per infortunio

Chiesa Liverpool Juventus
Federico Chiesa nel mirino del Liverpool (Getty Images)

C’è infatti un piccolo infortunio alla base della scelta della Juventus di spedire in panchina Federico Chiesa contro l‘Udinese. L’attaccante partirà quindi fuori, ma la sua presenza tra le riserve fa pensare ad un possibile utilizzo in corso della gara in caso di necessità.

Questo è un buon segnale anche per la seconda gara di campionato. L’infortunio sembra non essere per niente grave ed è probabile che il giocatore potrà essere della gara contro l’Empoli di sabato prossimo alle 20,45 fin dall’inizio.

Nessun altra sorpresa invece per Allegri nella formazione anti Udinese. Il tecnico ha optato per la difesa a quattro davanti a Szscesny, con De Ligt e Bonucci centrali e Alex Sandro e Danilo sugli esterni. In mediana, senza Rabiot, Mckennie e Arthur, out tra infortuni e squaliche, il regista sarà Ramsey. Ai suoi fianchi Bentancur e Bernardeschi, solo panchina per i neo acquisti Locatelli e Kaio Jorge, che per il momento si siederanno al fianco di Allegri per la prima gara del campionato di Serie A della Juventus.