Udinese-Juventus, Cristiano Ronaldo in panchina: il motivo dell’esclusione

Cristiano Ronaldo partirà dalla panchina in Udinese-Juventus: il motivo dell’esclusione da parte di Massimiliano Allegri 

Cristiano Ronaldo Udinese-Juventus
Cristiano Ronaldo in panchina per Udinese-Juventus (Getty Images)

La prima formazione ufficiale del Max Allegri bis sulla panchina della Juventus lascia già i tifosi sorpresi. Nell’undici iniziale schierato dal tecnico toscano, infatti, spicca l’assenza di Cristiano Ronaldo. Il 5 volte Pallone d’Oro si siederà in panchina e in questi minuti hanno iniziato a circolare le prime voci sulle possibili motivazioni.

Nel giorno del debutto dei bianconeri nella stagione 2021/2022 di Serie A a far discutere è sicuramente la mancata presenza in campo del giocatore simbolo dei bianconeri, il cui futuro torna ad essere incerto a soli 9 giorni dalla fine del calciomercato.

Uno scenario inimmaginabile alla vigilia, dato che le voci di un possibile addio di CR7 si erano placate negli ultimi giorni dopo le dichiarazioni di Pavel Nedved prima e dello stesso Massimiliano Allegri poi. Alla Juventus, inoltre, non è giunta alcun’offerta ufficiale, ulteriore segnale di una permanenza data quasi per scontata.

Leggi anche -> Udinese-Juventus, Allegri svela: “Domani Cristiano Ronaldo gioca ma…”

Cristiano Ronaldo in panchina per Udinese-Juventus: svelate le motivazioni

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo fuori da Udinese-Juventus (Getty Images)

Secondo quanto riferito dagli esperti di calciomercato in questi minuti, sarebbe stato lo stesso Cristiano Ronaldo a chiedere di restare in panchina per il debutto stagionale contro l’Udinese. Il fuoriclasse di Madeira vorrebbe maggiore chiarezza per il suo futuro nei prossimi giorni.

Si aprono dunque scenari importantissimi per il futuro del centravanti bianconero, che torna prepotentemente a far parlare di sé. La sua permanenza alla Juventus è nuovamente in bilico e non si esclude che, la prossima settimana l’attaccante possa addirittura lasciare il club.

La dirigenza juventina, come detto, non ha ricevuto ancora nessun’offerta ufficiale per Ronaldo e sia il Real Madrid, che il Manchester City si sono defilati dalla trattativa. Anche PSG e Manchester United sembrano ormai fuori, rendendo più probabile un rinnovo.

Negli scorsi giorni è stato lo stesso Cristiano Ronaldo, attraverso un post su Instagram, a spegnere le voci infondate di un suo ritorno al Real Madrid, ma la sua decisione di sedersi in panchina per Udinese-Juventus riapre una serie di scenari ormai accantonati.

Le parole di Nedved su Cristiano Ronaldo

A spegnere ogni possibile dubbio sul futuro di Cristiano Ronaldo è Pavel Nedved a DAZN: “Non bisogna cercare sensazioni dove non ci sono, è stata una scelta condivisa con l’allenatore perché siamo all’inizio della stagione ed è normale che la condizione non sia ancora al meglio. Resta? Assolutamente sì”.