Napoli-Venezia, Spalletti scatena i tifosi: “Vi dico cosa ci serve per vincere”

Il tecnico Luciano Spalletti ha parlato nel post partita di Napoli-Venezia, rivelando l’ingrediente della vittoria degli azzurri. Le dichiarazioni ai microfoni di DAZN.

napoli-venezia spalletti

Spalletti svela il segreto della vittoria del Napoli (Getty Images)L’esordio in campionato per il Napoli di Spalletti non è stato facile quanto previsto. Nella gara della prima giornata di Serie A contro il Venezia, gli azzurri hanno faticato per poter avere la meglio sulla formazione di Zanetti. I Lagunari sono riusciti a tenere testa ai partenopei, complice anche l’espulsione dell’attaccante nigeriano Victor Osimhen nel primo tempo. La squadra di Spalletti ha giocato gran parte della gara in inferiorità numerica, ed ha trovato la rete soltanto nel secondo tempo.

Ad aprire le marcature è stato il capitano del Napoli Lorenzo Insigne, da calcio di rigore. Il giocatore al centro di numerose voci di calciomercato legate al suo rinnovo di contratto aveva prima sbagliato dagli undici metri. Il secondo penalty concesso da Aureliano da il via alla vittoria degli azzurri, celebrata nel post partita anche dal tecnico toscano. L’allenatore ex Roma e Inter sembra ormai aver acquisito buone competenze anche nel dialetto napoletano. Spalletti ha rivelato il segreto della vittoria ai microfoni di DAZN.

Leggi anche – Moviola Napoli-Venezia, Osimhen espulso: l’analisi dell’episodio

Napoli, Spalletti rivela il segreto per la vittoria

spalletti napoli-venezia
Le dichiarazioni di Spalletti nel post gara di Napoli-Venezia (Getty Images)

Intervistato a fine partita dai giornalisti di DAZN, l’allenatore del Napoli Luciano Spalletti si è detto soddisfatto per la prima vittoria in campionato. Il tecnico toscano ha elogiato più volte il capitano Lorenzo Insigne, considerandolo un esempio anche per tutti i suoi compagni di squadra ed un giocatore capace di migliorare anche chi gli gioca vicino. Dopo una vittoria sofferta nella partita contro il Venezia, l’allenatore dei partenopei ha rivelato qual è stato il segreto per vincere.

In collegamento dallo Stadio Diego Armando Maradona c’era anche Ciro Ferrara, napoletano ed ex giocatore degli azzurri. L’ex difensore ha scherzato con Spalletti della sua celebre abilità dialettica, dicendogli che raggiungerà il livello massimo di “napoletanità” quando avrà compreso il significato della parola “cazzimm“. La risposta di Luciano Spalletti non si è fatta attendere, e con il sorriso sulle labbra il tecnico toscano ha detto di conoscere già il significato della parola del dialetto napoletano, e si è lasciato ad un’espressione tutta partenopea: “nu’ poco e’ cazzimm a’ amma ave” ha detto Spalletti in una frase che potrebbe riassumere lo spirito del Napoli nella vittoria contro il Venezia.