Napoli, niente Youssouf per il centrocampo: nuova idea di Giuntoli

Napoli mette da parte il centrocampista francese del Saint-Étienne per puntare su un giocatore gradito a Spalletti. 

Napoli
Cristiano Giuntoli

A poche ore dall’inizio del campionato, il Napoli si interroga sul proprio futuro e sulle possibili mosse da compiere negli ultimi giorni di mercato. Mai come quest’anno, gli acquisti sono stati pochi così come le uscite, facendo emergere ancora di più le difficoltà derivanti dall’avvento della crisi economica.

Nonostante ciò, il Napoli continua ad essere vigile sul mercato, provando ad accontentare Spalletti. Nonostante le parole di rito nella conferenza stampa pre gara, gli azzurri necessitano di un terzino sinistro e di un centrocampista centrale. Soprattutto quest’ultimo, andrebbe coperto vista l’assenza di Demme a causa di un brutto infortunio.

Leggi anche: DIRETTA Calciomercato, acquisti e cessioni in tempo reale: Juve su Tchouameni

Napoli, tutto su Pjanic

https://www.calciotoday.it/2021/08/22/calciomercato-diretta-ultime-notizie-mercato-serie-a-22-agosto/
Napoli su Miralem Pjanic

Lobotka, Elmas e Fabian Ruiz non bastano per sopperire l’assenza dell’ex Lipsia. Il giovane Palmiro può essere di aiuto fino ad un certo punto. Se si vuol lottare su più fronti, serve una panchina lunga. Proprio per questo, secondo quanto viene riportato dall’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’, Spalletti avrebbe parlato con Pjanic.

Una telefonata che potrebbe sbloccare una trattativa già difficile sul nascere. Sul centrocampista bosniaco ci sono già Juventus e Fiorentina. I bianconeri, forte del legame tra il calciatore ed Allegri, pensano di chiudere a stretto giro. Dal canto suo, Spalletti può contare anche lui sul buon rapporto con Pjanic. Non è quindi da escludere la possibilità di concludere positivamente la trattativa.

Anche se si giungesse ad un accordo con il giocatore, il Napoli dovrebbe provare a raggiungerlo successivamente con il Barcellona e la formula del prestito secco non è certamente tra le più gradite da parte dei catalani. Resta quindi da vedere come sarà possibile imbastire la trattativa, cercando di superare e anticipare le mosse della Juventus.