Calciomercato, acquisti e cessioni in tempo reale: le notizie del 22 agosto

Il calciomercato entra nella sua fase finale: segui le trattative del 22 agosto in tempo reale. I principali colpi in entrata e uscita.

Pellegri Milan Monaco
Pietro Pellegri, c’è l’accordo tra Milan e Monaco (Getty Images)

 CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA       

19.50 – Cambiano i piani di calciomercato dell’Inter. Marcus Thuram, cobiettivo dichiarato dei nerazzurri, starà fermo per circa due mesi a causa di un infortunio al ginocchio sinistro durante la sfida di Bundesliga contro il Bayer Leverkusen. L’Inter tenterà di accelerare a questo punto per Correa, che Sarri ha tenuto in tribuna a Empoli

18.00Davide Zappacosta torna all’Atalanta. L’esterno del Chelsea arriva a titolo definitivo con un contratto quadriennale. Battuta la Fiorentina, che aveva trovato un’intesa con i Blues per un prestito oneroso.

16:15 Pietro Pellegri sarà un nuovo giocatore del Milan. Il Monaco ha detto sì al prestito con diritto di riscatto, che potrebbe trasformarsi in obbligo allo scattare di alcune condizioni. L’attaccante svolgerà domani le visite.

15:00 – Secondo il Corriere dello Sport Tiémoué Bakayoko è ad un passo dal trasferimento al Milan. Il Chelsea starebbe valutando di cedere il centrocampista in prestito con diritto di riscatto.

12:37 – Lo Spezia sta per chiudere l’operazione con il Genoa per acquistare Mattia Destro. L’attaccante non ha giocato e non è stato neanche convocato per la sfida contro l’Inter.

11:17 – Secondo quanto viene riportato da ‘Sportmediaset’, nei prossimi giorni potrebbe avvenire lo scambio tra Atalanta e Cagliari per Lammers e Nandez.

10:38 – La Juventus sonda il terreno per Aurelien Tchouameni del Monaco. Il calciatore arriverebbe in caso di partenza di McKennie.

10:05 – Tommaso Pobega domani lascerà il Milan a stretto giro. Domani dovrebbe essere la giornata decisiva. Il centrocampista approderà al Torino con la formula del prestito secco.

8:30 – L’Inter punta Joaquin Correa della Lazio e a rivelarlo è Igli Tare, dirigente del club biancoceleste. Sarebbe stato fissato un incontro tra le due società e l’affare può chiudersi a breve. Inoltre, Marcus Thuram sembra ormai una pista difficile da percorrere per i nerazzurri. Il calciatore si è infortunato, ma avrebbe anche dimostrato attaccamento alla maglia e comunicato ai suoi compagni di non voler lasciare il Borussia Monchengladbach.

Benvenuti alla consueta diretta di calciomercato di CalcioToday.it. Altra giornata di grande calcio con diversi match della prima giornata di Serie A tutti da seguire. Non mancano però gli ultimi colpi di mercato, prima del termine della finestra estiva.

Leggi anche >>> Pjanic torna in Serie A: Juventus spiazzata, la nuova destinazione

Il punto sul calciomercato

vlahovic fiorentina
Dusan Vlahovic (GettyImages)

Secondo le ultime indiscrezioni di Sky Sport, Dusan Vlahovic resterà un’altra stagione alla Fiorentina. Il presidente avrebbe rifiutato la maxi offerta dell’Atletico Madrid per il suo calciatore. A proposito di attaccanti, potrebbe ritornare in Serie A Pietro Pellegri. Il giovane bomber del Monaco è finito nel mirino del Milan.

Sembra esser sfumata la trattativa tra la Sampdoria e l’Atalanta per Thorsby. Il centrocampista resterà un blucerchiato. Nel frattempo, i bergamaschi starebbero chiudendo un altro affare con il Cagliari: pronto lo scambio Nandez-Lammers.