Calciomercato, acquisti e cessioni in tempo reale: le notizie del 23 agosto

Tutte le trattative di calciomercato del 23 agosto. I principali colpi in entrata e uscita e le indiscrezioni.

Calciomercato
Bakayoko vicino al Milan (Getty Images)

22.40 – Secondo quanto viene riportato da Sportmediaset, Bakayoko è sempre più vicino al ritorno al Milan. Tra i due club si starebbe giungendo ad un accordo di massima.

20.45 – Pol Lirola è un nuovo calciatore dell’Olympique Marsiglia. Il club francese ha annunciato l’ingaggio del calciatore a titolo definitivo.

18:20 – Nahitan Nandez può rimanere al Cagliari. Dopo le numerose indiscrezioni di mercato, il centrocampista uruguayano partirà titolare nella prima giornata di Serie A con lo Spezia. Un segnale forte da parte del tecnico Semplici che punta sul proprio giocatore e manda un segnale alle squadre interessate.

16:20 – La Fiorentina è in pressing su Lucas Torreira. Il sogno resta Miralem Pjanic, ma entrambe le operazioni sono complesse.

14.20 – La Lazio lavora anche alle cessioni, il difensore slovacco Vavro è ad un passo dall’Almeria (squadra di seconda divisione spagnola). La conferma arriva direttamente dalla Spagna.

13.00 – La Lazio ha chiuso per il centrocampista croato Basic del Bordeaux. Il classe ’96 domani dovrebbe svolgere le visite mediche per poi aggregarsi alla squadra biancoceleste.

12.50 – L’Inter piazza un colpo in uscita. Il centrocampista Agoume, dopo il rinnovo fino al 2024, andrà in prestito al Brest.

12.30 – Joushua Kimmich ha rinnovato con il Bayern Monaco fino al 2025. Il club bavarese ha reso noto il tutto, annunciandolo sui social network.

11.00 –  Pietro Pellegri è un nuovo giocatore del Milan. Il giovane attaccante arriva dal Monaco in prestito oneroso, 500 mila euro, con riscatto fissato a 6 milioni e bonus al raggiungimento dei 10 gol di un altro milione. Il giocatore domani sosterrà le visite mediche.

8.30 – L’Atalanta ”soffia” alla Fiorentina Davide Zappacosta. L’esterno arriva dal Chelsea a titolo definitivo.

Benvenuti alla consueta diretta di calciomercato di CalcioToday.it. Stiamo entrando nel rush finale di un mercato, che come sempre promette scintille al fotofinish.

Leggi anche->Ligue 1, interrotta Nizza-Marsiglia: gli scenari possibili dopo l’invasione di campo

Diretta calciomercato

Correa Inter
Correa (Getty Images)

L’Inter vira forte su Correa dopo l’infortunio di Marcus Thuram. I nerazzurri sono al lavoro per portare l’argentino della Lazio alla corte di Simone Inzaghi.

Tuttavia il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è stato abbastanza chiaro sul proseguo della trattativa. Le sue parole ai microfoni di ”Novantesimo Minuto”: “Il mercato non lo faccio in tv. All’inizio della mia presidenza dissi ‘pagare moneta, vedere cammello’. Anche perché noi i giocatori li paghiamo. Il mercato verrà fatto nel momento in cui qualcuno ci farà un’offerta in modo chiaro. Se la riterremo congrua, andremo avanti, altrimenti non gli daremo seguito. L’Inter? Sono sincero, non l’ho vista”.