Osimhen tiene in ansia il Napoli: la possibile squalifica dopo l’espulsione

Victor Osimhen rischia una lunga squalifica dopo l’espulsione contro il Venenzia: quante giornate può saltare l’attaccante del Napoli.

Osimhen Squalifica Espulsione Napoli
Victor Osimhen, espulso alla prima giornata di Serie A (Getty Images)

Non è stato sicuramente un inizio da ricordare per Victor Osimhen, espulso alla prima giornata di Serie A. L’attaccante del Napoli ha dovuto abbandonare il campo dopo appena 23 minuti nell’esordio in campionato contro il Venezia. Il modo peggiore possibile per cominciare una nuova stagione in cui i tifosi azzurri si aspettano grandi cose da lui.

Di certo, nonostante il risultato positivo della squadra, sono rimasti sorpresi e un po’ delusi dal comportamento dell’ex Lille. Dopo la sua manata sul volto di Heymans, l’arbitro Aureliano non ha esitato a tirare fuori un cartellino rosso che potrebbe costare molto caro. Il centravanti nigeriano, a causa di questo brutto gesto, rischia una lunga squalifica.

Leggi anche -> Moviola Napoli-Venezia, Osimhen espulso: l’analisi dell’episodio

Napoli, Osimhen a rischio per la Juventus: i precedenti

Osimhen Squalifica Napoli
Osimhen, attaccante del Napoli (Getty Images)

Il Napoli potrebbe perdere Victor Osimhen per diverse partite di Serie A. In attesa del responso del Giudice Sportivo, in arrivo nella giornata di domani, i tifosi azzurri sono preoccupati dalla possibile squalifica. Se nella seconda giornata la squadra di Spalletti farà visita al Genoa, alla terza ci sarà il primo big match contro la Juventus.

Un sfida sentita e piena di rivalità ancora di più dopo le polemiche della scorsa stagione sulla “partita fantasma”. Tutto ruota intorno al referto arbitrale e sulla successiva interpretazione della commissione disciplinare.

In caso di “condotta gravemente antisportiva” la squalifica potrebbe essere di una sola giornata come successo l’anno scorso a Immobile e Sensi, protagonisti di episodi molti simili. I fatti risalgono al match tra Lazio e Inter: il bomber biancoceleste colpì con uno schiaffetto Vidal e la stessa cosa fece il centrocampista nerazzurro nei confronti di Patric.

Entrambi espulsi, riuscirono a evitare uno stop di due turni (come scritto nel regolamento) grazie alla concessione delle attenuanti. In caso il gesto invece fosse classificato come “condotta violenta”, la punizione sarebbe più grave e come minimo salterebbe tre partite, quindi anche la Juventus dopo la sosta oltre al turno successivo con l’Udinese.